Da BDS il software per pilotare da remoto i droni professionali

Eugenio Rubini, Business Development Manager di Base Digitale Security, anticipa la presentazione della recente applicazione dello PSIM Centrax per il pilotaggio da remoto dei droni professionali grazie all’apertura dell’ENAC verso l’avvio di sperimentazioni riguardanti applicazioni speciali che possono interessare le società di sicurezza.

Ci può dare una breve presentazione di BDS e come è organizzata in Italia?
BDS (Base Digitale Security) è una nuova realtà nata dall’unione di competenze e tecnologie che desiderano affrontare il mercato con l’obiettivo di offrire soluzioni innovative e servizi per il mondo dell’asset protection. Basata a Firenze, si distribuisce in Italia tramite le filiali di Milano, Empoli e Roma. Oltre a ciò, va ricordato che BDS fa parte del Gruppo SeSa, al quale appartengono anche Vargroup e Computergross, entità con cui stiamo sviluppando interessanti sinergie votate alla digitalizzazione anche nel mondo dell’IoT, oltre che nei segmenti più affini come la cybersecurity. Innovazioni che intendiamo portare anche all’interno del mercato della vigilanza privata come servizio vendibile ai clienti finali.

Il 19 aprile parlerete di importanti novità per le società di sicurezza basate su Centrax. Ci può dare qualche anticipazione?
Centrax, in quanto PSIM, ha l’obiettivo di accentrare e armonizzare tutte le informazioni che arrivano dal campo, dai sottosistemi e dai sistemi dipartimentali. Questo lavoro gli permette di poter definire, identificare e rilevare scenari che devono poi essere gestiti tramite procedure che il security manager, il responsabile della control room e il suo staff concordano a seconda dei profili di rischio correlati agli assets in protezione. Tra le funzioni di Centrax, c’è anche quella di poter abilitare soluzioni di prevenzione e dissuasione a seconda delle situazioni e delle necessità.
Da circa due anni a questa parte, l’industria dei droni per applicazioni civili ha goduto di una notevole spinta grazie anche all’apertura dell’ENAC verso l’avvio di sperimentazioni che possono riguardare il trasporto merci, le applicazioni speciali e perfino il trasporto persone...

Clicca qui sotto per leggere l'intervista completa:

Download pdf
#Eugenio Rubini #Base Digitale Security #PSIM #Centrax #ENAC #pilotaggio da remoto #droni professionali

errore