Euralarm presenta la Remote Services Guideline per i sistemi di allarme

Euralarm ha presentato un documento che fornisce indicazioni e raccomandazioni in materia di sistemi di allarme antincendio, safety e security  quando è richiesto l'accesso remoto. Queste raccomandazioni sono destinate ai membri Euralarm e agli altri stakeholder del settore.

La Remote Services Guideline, frutto dell’ampia competenza di Euralarm, intende portare la standardizzazione dei sistemi in tutta l’Europa. Fornisce indicazioni per quanto riguarda la progettazione, l'installazione, il funzionamento e la manutenzione dei sistemi di allarme che richiedono l'accesso remoto, insieme a raccomandazioni concernenti i sistemi utilizzati.

Il documento contiene raccomandazioni pre-standardizzazione riguardanti le responsabilità contrattuali, nonché indicazioni sul sistema di allarme, la piattaforma secure computer, il sistema di trasmissione delle informazioni e la gestione di servizi in remoto.

La Remote Services Guideline fornisce anche raccomandazioni specifiche per l'uso di servizi in remoto di sistemi di allarme antincendio, safety e security. Euralarm ha inteso formulare il documento nel rispetto dell’ambiente, per ridurre l’impronta ecologica: la Remote Services Guideline può infatti essere letta o scaricata dal sito Euralarm ( www.euralarm.org ).
 

#Euralarm #Remote Services Guideline #sistemi di allarme

errore