Gli aeroporti di Malpensa e Linate affidano la sicurezza perimetrale a v-SUITE

Collaudati nei giorni scorsi i nuovi sistemi di sicurezza perimetrale dei due principali aeroporti milanesi. Gestiti dalla piattaforma aperta v-SUITE di Vigilate, i sistemi integrano videosorveglianza e i sensori inerziali sulla recinzione perimetrale. L'analisi neurale delle immagini di videosorveglianza garantisce il riconoscimento di elementi particolari quali persone, veicoli, animali, esaminandone la traiettoria, la persistenza, la velocità ed altri parametri caratteristici.
La correlazione cross-tecnologica permette infine di effettuare il matching tra le due grandezze fisiche e di scegliere il livello di sicurezza, mettendo gli eventi in AND o in OR.

Le Control Room della Sicurezza di SEA e della Polizia Interportuale sono state dotate di postazioni di gestione multi-monitor che, grazie a mappe planimetriche dinamiche, a videowall di allarme e prossimità, a sistemi di inseguimento ed a pannelli di gestione degli eventi con apporto di snapshot, clip dell'intrusione e streaming live, hanno così la completa percezione di cosa stia avvenendo e dove, per meglio pilotare in caso di necessità le pattuglie sul luogo dell'effrazione.

Un avanzato modulo di Diagnostics permette di tenere sotto controllo in tempo reale lo stato di funzionamento dei sistemi, cercando inoltre di prevenire possibili anomalie tenendo sotto controllo con soglie di attenzione le risorse vitali dei dispositivi quali occupazione del processore, della memoria, del disco, etc...
Uno strumento valido per la squadra di manutenzione a cui pervengono tali segnalazioni anche su dispositivi mobili.

Infine per il disaster recovery ed la business continuity, Malpensa effettua da Control Room di backup per Linate e viceversa.

Questo risultato è stato possibile grazie alla collaborazione di Vigilate con la società Gemmo che ha in gestione la manutenzione dei due aeroporti, ed ha fisicamente installato tutti i dispositivi, l'infrastruttura di rete e di energia, i server e le postazioni operatore, e che gestisce 24H la corretta manutenzione ed intervento per tenere i sistemi efficienti ed affidabili.

Contatti Vigilate:
Tel. +39 030 8081000 - www.vigilatevision.com

 

#Vigilate #Gemmo #v-SUITE #Malpensa #Linate #aeroporti #sicurezza perimetrale #videosorveglianza

errore