Parte la Masterclass della Fondazione Aldini Valeriani per Travel Security Manager

Enrica Bonzani, responsabile Area Formazione per le imprese di Fondazione Aldini Valeriani, presenta a essecome il corso che partirà il 24 maggio con una durata di 100 ore, rivolto a tutte le aziende interessate ed ai liberi professionisti.

Quali sono i contenuti e la struttura della Masterclass sulla Travel Security che avete organizzato in base alle indicazioni della PdR UNI 124?
La masterclass “Travel Security Manager” nasce dall’esigenza di tradurre in un percorso formativo le competenze della figura professionale delineata dalla PdR UNI 124. Fondazione Aldini Valeriani, che ha partecipato dal 2020 al tavolo di lavoro UNI con Pyramid Temi Group, ha delineato la prima edizione della Masterclass per Travel Security Manager; il percorso, della durata di 100 ore, a partire dal 24 maggio, formerà il Travel Security Manager, figura professionale che si occuperà della gestione operativa della security, safety e health delle trasferte del personale aziendale. Si svilupperà su 6 moduli, che avranno come focus le normative di riferimento, gli scenari del travel risk management, le tecniche di comunicazione, la costruzione di un travel risk management, la selezione e la gestione dei rapporti con i provider. Al termine del percorso sarà possibile ottenere, dopo il superamento dell’esame finale, la certificazione rilasciata da Rina - Ente di certificazione.

Il corso è riservato alle aziende del circuito di Confindustria Emilia o è aperto a tutti gli interessati?
La Masterclass non è solo riservata alle aziende di Confindustria ma è aperta alle tutte le aziende che vogliono formare il proprio staff oppure ai privati che intendono specializzarsi verticalmente sul tema della business travel security e proporsi alle aziende...

Clicca qui sotto per leggere l'intervista completa:

Download pdf
#Fondazione Aldini Valeriani #Enrica Bonzani #Travel Security Manager #UNI/PdR 124 #travel security #travel risk management #formazione #masterclass

errore