Release 3.0.7 delle app A.I. Tech: scopri le novità!

A.I. Tech comunica:

15 Settembre 2021 - Nuove importanti novità nell’ultimo rilascio delle applicazioni di A.I. Tech, alla versione 3.0.7.

Nuovi prodotti
Finalmente disponibile AI-Violation, l’app per le Smart city che consente di rilevare le violazioni di veicoli che attraversano la carreggiata di arresto con il semaforo rosso. Per i veicoli in violazione, l’app consente inoltre di identificare il tipo di veicolo e la velocità media, oltre che il tempo trascorso dall’accensione del rosso. L’app si aggiunge ad una serie già consistente di prodotti per il monitoraggio del traffico (AI-Road3D, AI-Incident e AI-LPR), potenziando così la soluzione di analisi video di A.I. Tech per le smart road e le smart city.
Per saperne di più - Video YouTube

Disponibile, inoltre, una nuova versione dell’app AI-Intrusion, che sostituisce la precedente
AI-Intrusion-Pro. Questa, infatti, da oggi aggiunge un meccanismo di classificazione basato su deep learning che consente di distinguere persone, animali e veicoli. L’app integra inoltre la possibilità di rilevare eventi di vagabondaggio, precedentemente disponibili nell’app AI-Loitering.
Per saperne di più - Video YouTube

Nuove funzionalità
La versione server delle applicazioni consente ora di elaborare non solo flussi live acquisiti dalle camere, ma anche video acquisiti in precedenza.
L’app AI-Retail-Deep integra anche la funzionalità di heatmap (precedentemente disponibile nell’app AI-Heat) e un nuovo e più affidabile algoritmo di tampering è disponibile in tutte le applicazioni, indipendentemente dalla specifica piattaforma. Laddove la telecamera non contenga tale funzionalità integrata nativamente, tutte le app dunque la supportano.

L’app AI-LPR infine introduce due importanti meccanismi: la possibilità di gestire liste di targhe a cui è consentito l’accesso e liste di targhe a cui invece l’accesso non è consentito (allow – deny list). Ad esempio per consentire l’apertura automatica di barriere sulla base della lista di appartenenza, piuttosto che per l’invio di alert in caso di veicoli la cui targa è in deny list. Altra funzionalità importante riguarda la condivisione dei dati in una architettura hub-sensor. Infatti, piuttosto che caricare le allow-deny list su ciascuna camera, indipendentemente l’una dall’altra, è possibile caricare la lista di targhe su una singola camera e impostare questa come hub. Tutte le altre camere, che fungeranno da sensor, si connetteranno alla camera hub per verificare l’appartenenza di una targa ad una specifica lista.
Per saperne di più

Prodotti non più disponibili
Le app AI-Overcrowd, AI-Overoccupancy e AI-Loitering non sono più disponibili. Le funzionalità sono infatti state integrate rispettivamente nelle app AI-Crowd, AI-Occupancy e AI-Intrusion.

Nuove piattaforme supportate
Tre sono le nuove piattaforme supportate, tutte basate su acceleratore grafico che consente di sfruttare al meglio le potenzialità delle app basate su deep learning.
AXIS: camere basate su processore Artpec7 ed equipaggiate con acceleratore TPU (es: AXIS Q1615 Mk III N)
Hanwha Techwin: camere basate su processore Wisenet7 e dotate di acceleratore (camere AI, es: PND-A6081RF)
S&ST: camere che supportano il sistema operativo S&ST e dotate di acceleratore

Le app sono disponibili nel nuovo portale dei partner.
Insieme con i pacchetti software, in questo portale troverai manuali utenti e disclaimer. Inoltre, la registrazione al portale ti consentirà di accedere all’AI-Academy, il corso di formazione dei prodotti e delle soluzioni A.I. Tech.
Per saperne di più sull’AI-Academy

 

#A.I. Tech #AI-Violation #AI-Loitering #AI-Road3D #AI-Incident #AI-LPR #AI-Retail-Deep #AI-Heat #AI-LPR #AI-Crowd #AI-Intrusion #AI-Intrusion #AXIS #Hanwha Techwin #S&ST

errore