Inizia il 20 maggio il ciclo di webinar “Percorsi di legalità”

20 maggio 2021 ore 16: con un evento digitale gratuito si apre il ciclo di webinar organizzato da Confindustria Caserta, in particolare dal Gruppo Giovani Confindustria Caserta, in collaborazione con G.R.A.L.E. Spin Off Research and Consulting, intitolato “Percorsi di legalità”. Tra gli interventi: l’avv. Gabriella Porcelli – General Counsel, Ethics & Compliance Director di Fendi, il Prof. Alessandro Bonfiglioli – CEO di CAAB S.p.A., e Davide Greggio – Senior Manager Group Business Development di MAG Italia Group.

Il Prof. avv. Antonio Pagliano, socio fondatore e Presidente di G.R.A.L.E. Spin Off, ha dichiarato:
"Abbiamo fortemente voluto questo ciclo di webinar perché crediamo nella necessità di veicolare e corroborare una rinnovata cultura della legalità, in quanto espressione dell’agire d’impresa e volano di crescita e competitività. Durante gli incontri, che vedranno la partecipazione di esperti di compliance e la testimonianza dell’imprenditoria, proveremo a spiegarvi come e perché i rischi d’impresa, ontologicamente non eliminabili, possono non solo essere correttamente gestiti, ma diventare anche una opportunità per le aziende, in termini sia di tutela dei lavoratori e degli amministratori, che di maggiore competitività.
“Comunicare”, “prevenire” e “premiare” saranno le tappe del percorso che avrà inizio il 20 maggio e che ci accompagnerà fino al mese di giugno con un unico filo conduttore: la legalità. Particolarmente importante sarà la partecipazione attiva, stimolata sin dal momento dell’iscrizione mediante la compilazione (in forma anonima) di un questionario, finalizzato a intercettare l’effettiva percezione della tematica dai diversi angoli di visuale.
Sono invitati a partecipare non solo gli imprenditori e i professionisti, ma anche gli studenti e chiunque sia interessato a sostenere la legalità e a riscoprire la compliance secondo un approccio proattivo."

Per partecipare al webinar del 20 maggio clicca qui

Clicca qui sotto per scaricare il programma:

Download pdf
#G.R.A.L.E. Spin Off Research and Consulting #Confindustria Caserta #Gruppo Giovani Confindustria Caserta #Antonio Pagliano #Gabriella Porcelli #Alessandro Bonfiglioli #Davide Greggio #webinar #legalità #compliance

errore