Milestone e Ceit presentano Smart Eyes alle Polizie locali

Verona, 18 settembre 2013.

Identificare e tracciare qualsiasi vettura che attraversi l’area videosorvegliata: notificare in tempo reale il passaggio delle auto, tracciare le targhe, georeferenziare quelle segnalate, seguirne il percorso, inserire delle sentinelle, ricercare lo storico di qualsiasi movimento, e altro ancora. Il tutto utilizzando la piattaforma Na-If: l’interfaccia di Collaboration multimediale, multi-touch e multi-users.

È questo l’obiettivo di “Smart Eyes”, la prima Soluzione di sicurezza integrata che il gruppo Ceit SpA e Milestone Systems presenteranno alla XXXII edizione di “Le Giornate della Polizia Locale”, la più completa rassegna di tecnologie e di prodotti per il settore che si terrà presso il Palazzo dei Congressi di Riccione, dal 19 al 21 settembre 2013.

Presso lo stand L36 Piano III, Comandanti, Ufficiali e Agenti di Polizia Municipale potranno testare l’utilità e la semplicità d’utilizzo della piattaforma, che si propone come l’innovativo strumento volto a potenziare il controllo della viabilità e a introdurre la Collaboration, quale nuovo modo di lavoro nell’ambito della Pubblica Amministrazione.

Inoltre, la Soluzione sarà presentata in dettaglio durante il convegno di apertura della manifestazione, all’interno della Sessione “E-Gov 2013”, focalizzata sulle tematiche “Smart City e Innovazione per la Sicurezza stradale”.

Visti gli standard di innovazione ed efficienza dimostrativa tale Soluzione, il gruppo Ceit e Milestone sono le uniche realtà aziendali a cui è data la possibilità di esporre pubblicamente la tecnologia presentata, mediante l’intervento: “Smart Eyes”, l’innovativo Sistema per il Controllo e la Gestione delle aree urbane (giovedì 19 settembre, ore 10:00).

“Smart Eyes” nasce dall’inventiva di tre attori di primo piano nel settore della Sicurezza italiana: b! SpA, il System Integrator società del gruppo Ceit Spa, leader nel Triveneto nel campo della Videosorveglianza urbana, Milestone Systems, produttore mondiale di software di gestione video IP su piattaforme aperte e Na-If, produttrice dell’omonima interfaccia naturale multi-touch e multi-users e società del gruppo Ceit Spa.

I tre player hanno unito le rispettive competenze dando vita ad un sistema che può rivoluzionare il modo di concepire la security e che è assolutamente in linea col nuovo concetto di Smart City: Smart Eyes, infatti, è altamente flessibile, scalabile in base alle esigenze di ogni singolo ente; è una soluzione integrabile con ogni altra tecnologia già installata ed è in grado di comunicare e scambiare informazioni in real time con tutti i dispositivi, anche mobili. La superficie touch, capace di ospitare più operatori, fino a 32 tocchi contemporaneamente, e gestire “n” contenuti, consente agli agenti di Polizia di monitorare e analizzare più contesti nel medesimo tempo su un’unica superficie, dare disposizioni all’istante, intervenire immediatamente laddove necessario.

Lato software “Smart Eyes” integra l’applicazione Na-If Territory, che gestisce su una cartografia situazioni relative a siti di interesse, interagendo con contenuti multimediali, database, modelli 3D, immagini, documenti, ecc.; Milestone XProtect, la piattaforma aperta di Videosorveglianza, Sicurezza, Controllo Accessi e Building Management e ePlate, sviluppato dalla “Software Division” di b! Spa, che governa i sistemi di lettura targhe (Tattile) presenti sul territorio.

L’appuntamento per prendere visione di “Smart Eyes” e scoprirne le funzionalità è il Convegno “Le Giornate della Polizia Locale”, Palazzo dei Congressi di Riccione, Stand L36 Piano III.

Gruppo Ceit S.p.A.

Il Gruppo CEIT SpA, fondato nel 1958, rappresenta oggi una realtà all’avanguardia nel panorama delle TLC e ICT, che può contare sulle forti competenze provenienti da ciascuna delle tre società che ne fanno parte:            b! powered by Reteco - Tecnel Srl - Na-If Srl.

Le aziende del Gruppo coprono settori tecnologici nevralgici e tra loro complementari (voce – dati – multimedia – software – hardware – interfacce): condizione ideale per poter mixare sinergicamente le competenze interne ed offrire soluzioni di telecomunicazioni calibrate sulle esigenze di qualsiasi Cliente.

Forte del solido know how di ciascuna realtà, il Gruppo si propone come partner tecnologico per aziende di ogni dimensione, che vogliano comunicare in modo facile, trasparente e assolutamente efficiente.

Per maggiori informazioni visitare il sito web: www.ceitspa.it

Milestone Systems Italia

Milestone Systems Italia, fondata nel 1998, è uno sviluppatore globale di software per la gestione di video IP su piattaforma aperta. La piattaforma XProtect offre potenti funzioni di sorveglianza, è facile da usare, solida e collaudata in migliaia di installazioni presso Clienti di tutto il mondo. XProtect offre soluzioni ottimali per introdurre le applicazioni video nelle aziende - gestendo i rischi, proteggendo persone e beni, ottimizzando processi e riducendo i costi. Il software Milestone è distribuito attraverso partner autorizzati e certificati, come il Gruppo CEIT Spa.

Per maggiori informazioni visitare il sito web: www.milestonesys.com

www.b-intouch.it






 

#Milestone systems #Ceit spa #Smart Eyes. #Le giornate dellaPolizia locale #Polizia Locale

errore