Nuova gamma di rivelatori VX Infinity di Optex

OPTEX®, leader nelle tecnologie di rilevamento anti intrusione, ha lanciato la nuova generazione della serie di rilevatori esterni PIR BoundaryGard VX-402, la serie VX Infinity (VXI), dalle elevate prestazioni e caratterizzata da una maggiore flessibilità. La nuova serie comprende nove modelli in versione cablata o wireless e, per la prima volta, offre anche modelli dual technology e anti- mascheramento.  

La serie VXI utilizza la logica OPTEX SMDA (Super Multi-Dimension Analysis), che riduce significativamente i falsi allarmi, pur mantenendo elevate prestazioni di rilevamento. SMDA migliora le performance anche in presenza di vari fattori di disturbo, quali eventi atmosferici o di vegetazione mossa dal vento, e confronta i target con diverse centinaia di scenari di rilevamento. Ciò consente al rivelatore di riconoscere la temperatura corporea, i piccoli animali e il rumore, riducendo così i falsi allarmi e, come tutti i dispositivi BoundaryGard,  la gamma VXI può essere configurata facilmente.

La nuova gamma offre inoltre una maggiore flessibilità nella definizione dell'area di rilevazione,  per evitare i sovradimensionamenti inutili, e i sensori di rilevamento delle intrusioni sono tutti dotati di cinque modelli  pre-configurati. I modelli delle versioni con funzionalità più avanzate, VXI-AM (anti-mascheramento) e VXI-DAM (PIR/MW e anti-mascheramento), utilizzano la funzionalità anti-mascheramento a infrarossi attivi per segnalare allarmi/manomissioni se il sistema ottico è stato sabotato.

I modelli dual-technology sono dotati di un controllo di auto-apprendimento per poter adattare continuamente la sensibilità del rilevatore ai cambiamenti ambientali, consentendo al prodotto di essere installato nelle condizioni più impegnative.

I modelli VX Infinity a batteria VX sono disponibili anche con un trasmettitore Inovonics pre-montato, facente parte della gamma wireless della OPTEX iSeries.

Takuya Okamoto, Managing Director OPTEX Europe, conferma che questi nuovi prodotti rappresentano una significativa evoluzione della serie VX-402: «Con un totale di nove modelli wired e wireless nella nuova serie VX Infinity di rilevatori PIR, gli installatori hanno a disposizione un’ampia scelta per soddisfare anche le richieste di installazioni più complesse con una tecnologia collaudata, affidabile e best-in-class».

#Takuya Okamoto #Optex #rilevamento anti intrusione #sensori dual technology #BoundaryGard #VX Infinity

errore