RISCO Group presenta il nuovo sistema super ibrido ProSYS™ Plus con verifica visiva radio

Milano, 3 novembre 2020RISCO Group – azienda indipendente leader a livello globale nel mercato della sicurezza e specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di un’ampia gamma di soluzioni di sicurezza integrate – presenta la nuova versione di ProSYS™Plus: il sistema di sicurezza super ibrido con video verifica visiva – abilitata da sensori radio da interno e da esterno con fotocamera integrata – e tastiera touch screen. Progettata per grandi installazioni commerciali fino a 512 zone, ProSYS™Plus è una soluzione estremamente flessibile che ben si adatta anche a strutture residenziali, offrendo elevati livelli di sicurezza grazie alla conformità agli standard di Grado 3.

Sistema super ibrido con tastiera touch screen
La centrale ProSYS™Plus costituisce il cuore del sistema ed è ora ancora più potente e flessibile delle versioni precedenti grazie a un’avanzata capacità di soddisfare ogni esigenza installativa combinando sensori radio, cablati e accessoristica Bus. Le tre modalità di connessione, infatti, possono coesistere senza limiti offrendo la massima flessibilità per ogni tipo di configurazione. Oltre al nuovo contenitore in policarbonato per installazioni Grado 3, ProSYS™Plus si contraddistingue per la nuova tastiera touchscreen RisControl che abilita un’esperienza d’uso senza paragoni: grazie a un’interfaccia intuitiva, che utilizza icone simili a quelle di uno smartphone, l’utente ha la possibilità di controllare lo stato del sistema, inserire o disinserire l’allarme e accedere a video live o alle registrazioni delle telecamere IP VUpoint in tutta semplicità. Inoltre, RisControl offre una visualizzazione personalizzabile con accesso rapido alle funzioni più utilizzate ed è integrata nel Cloud di RISCO. A breve la tastiera consentirà anche di includere il campanello elettronico con telecamera Doorbell, per permettere all’utente di beneficiare del pieno controllo della propria abitazione o del proprio ufficio, ovunque si trovi, e di interagire con l’ospite.

Video verifica visiva
In aggiunta alla video verifica abilitata da VUpoint con telecamere IP, la nuova soluzione di RISCO offre anche verifica visiva dell’allarme in tempo reale, grazie a sensori radio da interno e da esterno con fotocamera integrata. I sensori eyeWAVE™ da interno e Beyond da esterno possono ora essere implementati anche su ProSYS™Plus grazie all’utilizzo della nuova espansione radio dotata di canale video: al momento del verificarsi di un evento, immagini in alta definizione e a colori o brevi clip video vengono trasmesse direttamente sullo smartphone dell’utente finale o alla vigilanza, insieme alla notifica push. La funzionalità di video verifica, con fotocamere o telecamere, permette quindi di verificare in tempo reale la causa dell’allarme per poter agire di conseguenza e in modo tempestivo.

Ampia scelta nelle opzioni di comunicazione
ProSYS™Plus è in grado di supportare le più avanzate tecnologie di comunicazione disponibili – tra cui multi-socket IP, 3G e WiFi – per poter configurare più canali contemporaneamente. Si tratta di un requisito fondamentale per assicurare la massima ridondanza e resilienza nel sistema di comunicazione.

Diagnosi e configurazione remote
ProSYS™Plus può essere controllata, configurata e gestita dal collaudato Software di Configurazione (CS). Questo consente agli installatori di configurare e gestire da remoto le installazioni di sistemi RISCO Group, compiere operazioni automatizzate su gruppi selezionabili di centrali e molto altro.

“Con la nuova versione di ProSYS™Plus, RISCO Group offre una gamma completa di soluzioni adatta a qualsiasi tipo di installazione sfruttando la stessa tecnologia”, ha dichiarato Ivan Castellan, Branch Manager di RISCO Group Italia. “Da installazioni residenziali critiche, anche di piccole dimensioni, e uffici, fino a strutture commerciali e siti industriali, ProSYS™Plus non ha paragoni sul mercato in termini di innovazione, flessibilità e sicurezza. Infatti, grazie all’utilizzo della nuova espansione radio dotata di canale video, siamo ora in grado di offrire anche con ProSYS™Plus video verifica visiva – finora disponibile con Agility™ – tramite i nostri sensori radio da interno e da esterno con fotocamera integrata.”

 

RISCO Group
RISCO Group è un’azienda leader nel mercato globale della sicurezza che progetta, produce e commercializza soluzioni di sicurezza integrate.
Fondata alla fine degli anni ‘70 come Rokonet, produttore di rivelatori di alta qualità, RISCO Group si è evoluta negli anni arrivando a guidare il settore grazie a soluzioni avanzate ed innovative, che combinano accessori cablati, wireless e ibridi e studiate per sistemi antintrusione di strutture residenziali e commerciali, oltre che per mercati verticali. A completamento della propria gamma di centrali, RISCO propone sensori, software di integrazione, video verifica live plug&play, dispositivi di smart home e sistemi di controllo accessi, che indirizzano le esigenze dei clienti e rispettano gli standard del mercato.
RISCO Group si impegna a fornire soluzioni semplici, intelligenti e flessibili dal punto di vista dell’installazione e dell’utilizzo.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.riscogroup.com/italy

 

#RISCO Group #Ivan Castellan #ProSYS Plus #RisControl #eyeWAVE #video verifica

errore