Hörmann tra i protagonisti di MECSPE 2020

Da oltre 80 anni player di riferimento a livello mondiale nel settore delle chiusure civili e industriali, Hörmann prenderà parte anche quest’anno a MECSPE, salone internazionale dedicato alla produzione e alla filiera dell’industria manifatturiera.

Alla manifestazione, che avrà luogo a Parma dal 29 al 31 ottobre prossimi, l’importante azienda esporrà all’interno del proprio stand (Pad. 5 Stand E37) alcune tra le più evolute soluzioni per il settore.

Tra le novità, è da segnalare in primis il nuovo portone a scorrimento rapido per spazi ridotti V 4015 SEL Alu R, ideale soprattutto per supermercati e capannoni logistici dove, di frequente, i corselli tra le scaffalature portapallet disposte fino al vano murario non consentono l'impiego di una chiusura con riduttori sporgenti lateralmente.

A MECSPE, Hörmann proporrà inoltre il portone sezionale industriale SPU F42. Realizzato in robusto acciaio a doppia parete, questo modello presenta un manto dallo spessore uniforme di 42 mm e dall'anima schiumata in poliuretano espanso rigido privo di Cfc, caratteristiche grazie alle quali è in grado di assicurare elevate capacità di coibenza termica, raggiungendo un coefficiente U = 0,94 W/m2K.

Di recente rientrata nel mercato dell’antincendio, l’azienda esporrà durante la kermesse anche alcune innovative proposte per questo settore, dai portoni scorrevoli alla tenda antincendio FlexFire in tessuto a trama in fibra di vetro, in grado di raggiungere la classe di resistenza al fuoco E 120.

Infine, oltre alle chiusure, Hörmann sarà a Parma anche con una serie di altri evoluti prodotti, tra cui i dissuasori, soluzioni idonee per la regolamentazione del traffico logistico.


Hörmann, nel mondo e in Italia
Il Gruppo Hörmann progetta, produce e commercializza porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, tecnologie di carico-scarico, automazioni e sistemi per il controllo veicolare degli accessi.
Dal 1935, il Gruppo è leader di settore a livello globale, presente in tutto il mondo con 27 stabilimenti specializzati e oltre 80 filiali distribuite in più di 30 paesi. Attualmente, Hörmann offre lavoro a circa 6.000 persone ed è all’origine di un volume d’affari che supera il miliardo di euro.
Attiva dal 1990 anche in Italia, Hörmann commercializza i propri prodotti tramite la filiale locale e distribuisce in tutta la penisola attraverso una rete capillare di 500 concessionari di zona e 90 agenti commerciali qualificati. Grazie all’ampio bagaglio di conoscenze, esperienze ed informazioni, l’azienda si rivela da sempre all’avanguardia non solo in termini di innovazione di prodotto ma anche di adeguamento delle normative e, non ultimo, in termini di garanzie, estese ad esempio in alcuni prodotti del residenziale dai due anni regolamentari a dieci anni sul prodotto e cinque sulle motorizzazioni, un unicum ad oggi in Italia.
L’azienda mette inoltre a servizio dei propri clienti una serie di centri d’assistenza autorizzati e sempre aggiornati, in grado di intervenire tempestivamente nella risoluzione delle più diverse problematiche.
www.hormann.it

 

#Hörmann #MECSPE #V 4015 SEL Alu R #SPU F42 #FlexFire

errore