Da CAME un nuovo sensore a sfioramento per aprire e chiudere le porte automatiche senza contatto

Un sensore a sfioramento che permette di aprire e chiudere porte automatiche a battente o scorrevoli senza necessità di comandi manuali è la soluzione che CAME, azienda leader nel settore dell’automazione, propone per rispondere alle nuove esigenze in tema di sicurezza degli accessi sorte con la fine del lockdown del nostro Paese e la conseguente riapertura dei luoghi pubblici che ha fatto aumentare l’attenzione sul tema della sicurezza e dell’igiene per preservare gli ambienti ai visitatori e per proteggere chi in essi lavora.
 
Il sensore, denominato SELS2SDG, è stato sviluppato principalmente per l’impiego in ambienti collettivi con severi requisiti di igiene, come ad esempio strutture sanitarie, studi dentistici, uffici o ristoranti, in cui si vuole evitare il contatto fisico con il dispositivo di comando: con un solo gesto, semplicemente avvicinando la mano, il sensore, grazie alla tecnologia a microonde di cui è dotato, attiva l’automazione, consentendo l’apertura automatica della porta. La corretta ricezione del comando e la successiva attivazione della porta automatica vengono segnalati attraverso un riscontro ottico, che consiste nella sostituzione del colore del LED di segnalazione da blu a verde. L’intensità luminosa del segnale è personalizzabile.
 
Dal design semplice e compatto SELS2SDG è stato pensato per adattarsi a diverse esigenze estetiche, assicurando sempre un impatto visivo discreto e piacevole. Il sensore è disponibile sia nella versione ad incasso, sia con contenitore per montaggio a vista.

CAME
CAME è brand di riferimento e partner globale per soluzioni integrate pensate per l’automazione, il controllo e la sicurezza di ambienti residenziali, pubblici e urbani, che generano spazi intelligenti per il benessere delle persone. Il Gruppo sviluppa automazioni per ingressi, sistemi di videocitofonia, termoregolazione, sistemi domotici e antintrusione e porte sezionali per ambienti residenziali e industriali. Offre anche soluzioni per i grandi progetti e per l’urbanistica, sistemi per la gestione di parcheggi automatici, per il controllo degli accessi e la sicurezza degli ambienti collettivi. Con una storia di oltre 45 anni alle spalle, il Gruppo fondato da Paolo Menuzzo, oggi Presidente della holding CAME Group, ha il suo Headquarters a Dosson di Casier, in provincia di Treviso, e possiede 7 stabilimenti produttivi a Treviso, Sesto al Reghena (PN), Spilimbergo (PN), Avignone (Francia), Barcellona (Spagna), Londra (Inghilterra) e Kocaeli (Turchia). Andrea Menuzzo, figlio del fondatore, è il Presidente di CAME S.p.A. La società conta 1.700 dipendenti, presidia il mercato con filiali in 21 Paesi e grazie a partner e distributori commerciali opera in 118 Paesi in tutto il mondo. Nel 2019 ha registrato un fatturato di 254 milioni di Euro.
Segui CAME anche sul sito www.came.com e sui profili Linkedin, Twitter e Facebook.
 
 

#CAME #SELS2SDG #sensore a sfioramento #porte automatiche #contactless

errore