A Genova l’Expo internazionale sulla transizione digitale e sicurezza informatica organizzato da Start 4.0

Il Centro di Competenza del Ministero dello sviluppo economico, Start 4.0, dedicato alla sicurezza delle infrastrutture critiche, riunisce per due giorni a Palazzo della Borsa di Genova i maggiori esperti internazionali del settore cybersecurity per un confronto sulla transizione digitale, le nuove tecnologie e i riflessi sulla sicurezza informatica.

L’inaugurazione della sesta edizione del Convegno sarà domani mattina alla presenza del Sindaco di Genova Marco Bucci e il Presidente della Camera di Commercio di Genova, Luigi Attanasio.

Durante la due giorni si parlerà di infrastrutture e digitalizzazione, della sicurezza sul lavoro in riferimento al rischio informatico, di sicurezza industriale e delle nuove tecnologie, dall’intelligenza artificiale, all’IoT al 5G.

Un percorso trasversale che copre vari aspetti della transizione digitale che stiamo vivendo, che permetterà con relatori di alto livello provenienti dalle principali realtà industriali italiane e con gli stakeholder di riferimento, di avere un quadro complessivo di dove stiamo dirigendoci in Italia, in Europa e nel Mondo.

“Questo convegno è un’opportunità unica di confronto, che vede la partecipazione di istituzioni locali e nazionali insieme alle testimonianze di esperti provenienti da altri Paesi” - dichiara Paola Girdinio, fondatrice del Convegno e Presidente di Start 4.0 - “Queste iniziative rafforzano i rapporti tra il mondo della ricerca scientifica e quello industriale, in un’ottica europea. Tra gli obiettivi di Start 4.0 infatti, c’è proprio quello di essere un attore leader di queste tematiche con approccio divulgativo e una vocazione internazionale.”

Clicca qui sotto per leggere il programma completo dell'evento:

Download pdf
#CSET 2020 #Start 4.0 #Roberto Baldoni #Marco Bucci #Luigi Attanasio #Paola Girdinio #Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza #DIS

errore