AI-DASH-PRO sempre più OPEN

27 Marzo 2020 - AI-DASH-PRO, la dashboard di casa A.I. Tech per la gestione e la visualizzazione degli eventi, da oggi è ancora più OPEN. Grazie alle novità introdotte nella versione 1.14, AI-DASH-PRO consente di integrare non solo i dati provenienti dai plugin di analisi video, i dati meteo e i dati POS, ma ogni tipo di sensore che sfrutta protocolli HTTP/REST o MQTT, divenuto il protocollo standard utilizzato in ambito IoT.

Nel dettaglio, le nuove funzionalità sono:

• Open REST API: oltre ai tipi di eventi inviati dai plugin di analisi video A.I. Tech (ormai oltre 20), è da oggi possibile configurare nuovi tipi di eventi che la dashboard potrà ricevere. Il formato di tali eventi è basato su protocollo HTTP/JSON ed è possibile nella dashboard configurare il tipo specifico dei metadati da inviare. Questa nuova funzionalità consente una piena interoperabilità della dashboard non solo in uscita, attraverso l’inoltro degli allarmi verso altri sistemi di terze parti, ma anche in ingresso, per una gestione sempre più integrata e aperta all’interoperabilità con altri sistemi.

• integrazione con MQTT: oltre che supportare il protocollo HTTP, ogni tipo di sensore IoT capace di trasmettere dati su protocollo MQTT può essere integrato. In particolare, la dashboard può essere configurata per ricevere eventi da broker MQTT come sottoscrittore. Non ci sono limiti al numero di topic e al numero di broker che possono essere configurati.

 

A.I. Tech
L’esperienza di oltre 30 anni di ricerca e trasferimento tecnologico nei settori dell’Intelligenza Artificiale e della Visione Artificiale, coniugata con competenze di ingegnerizzazione di soluzioni hardware, software e di progettazione su sistemi embedded, consentono ad A.I. Tech di proporre soluzioni innovative e all’avanguardia nel settore della analisi video intelligente. Il suo team giovane e dinamico, guidato da menti brillanti ed esperte, è capace di ideare, progettare e realizzare sistemi in grado di rendere intelligente una normale telecamera di sorveglianza. Grazie ai prodotti di A.I. Tech, la telecamera non si limita alla semplice osservazione della scena, ma diventa capace di comprendere cosa sta avvenendo attraverso il riconoscimento degli oggetti e l’analisi del loro comportamento. I prodotti di A.I. Tech possono essere utilizzati nei più svariati mercati verticali: dal retail alla business intelligence, dal monitoraggio del traffico all’ambient assisted living, fino alla video sorveglianza intelligente.
www.aitech.vision

 

#A.I. Tech #AI-DASH-PRO #MQTT

errore