Non lasciate le chiavi di casa in auto

Tra i  consigli per evitare furti in casa,  alcune questure raccomandano di non lasciare in auto  le chiavi di casa. Sono stati infatti denunciati diversi episodi di razzie negli appartamenti di proprietari di vetture dalle quali erano stati sottratti mazzi di chiavi lasciati dai proprietari.
Pare che bande di ladri specializzati dispongano di apparecchi in grado di decodificare i segnali lanciati dai telecomandi per l’apertura centralizzata delle porte delle auto,  evitando in tal modo di forzarne la serratura; individuate generalità e indirizzo di casa del proprietario sul libretto di circolazione, i ladri vanno a svaligiare l’appartamento prima ancora che il malcapitato abbia potuto accorgersi della scomparsa delle chiavi di casa dall’auto.
Una modalità più raffinata e tecnologica  usata dai topi di appartamento, che potrebbe venire contrastata efficacemente se le abitazioni fossero dotate di adeguati impianti di allarme anti intrusione, meglio se con una videocamera in grado di mandare subito le immagini sullo smartphone del proprietario.

A cura delle Redazione – riproduzione riservata – Immagine Nanopress
 
 

#furti in casa #consigli contro i ladri #furti in auto #topi di appartamento

errore