Checkpoint Systems lancia Mini NeedleLok, un'innovativa soluzione antitaccheggio per l'abbigliamento

Milano, 4 novembre 2019 - Spesso i negozi utilizzano assortimenti di tag ed etichette, progettati però per una gamma di prodotti completamente diversa da quella per cui vengono impiegati: per questo motivo molti retailer del settore abbigliamento riscontrano spesso danni a capi e tessuti. Checkpoint Systems, leader globale nella fornitura di soluzioni from-source-to-shopper per il settore retail, ha perciò sviluppato Mini NeedleLok, una soluzione antitaccheggio del tutto innovativa che va incontro ai loro specifici bisogni.

Adatta a diverse tipologie di prodotti apparel
Progettata per proteggere ogni tipo di indumento, inclusi quelli in tessuto molto sottile, la soluzione compatta funge da deterrente contro i ladri, evitando contemporaneamente che il prodotto subisca danni, come spesso accade quando si applicano le etichette di sicurezza con il chiodo. Mentre altri prodotti sul mercato dispongono di un meccanismo che rischia di lacerare e strappare i tessuti, Mini NeedleLok utilizza un ago al posto del chiodo, che separa le fibre del tessuto al posto di romperle. Questa particolarità consente agli addetti alle vendite di separare delicatamente i fili del tessuto nel momento dell'applicazione, evitando di lasciare fori visibili dopo la rimozione del tag.

Applicazione facilitata
Il meccanismo del Mini NeedleLok permette inoltre un’applicazione veloce e facile, riducendo la quantità di tempo che si dedica alle attività di applicazione delle etichette direttamente in negozio. Per di più l’ampia apertura della soluzione, consente di applicarla in qualsiasi punto dell’indumento.
Inoltre Mini NeedleLok velocizza anche le procedure di self-checkout: si può rimuovere facilmente ed efficacemente nel punto vendita, grazie al suo design composto da un unico pezzo e all’ampia capacità di apertura. Questo consente agli addetti alla vendita di seguire altre richieste da parte dei clienti, migliorando la customer experience complessiva del negozio. Tali caratteristiche contribuiscono anche ad eliminare i rischi di danneggiamento della merce e di ferimento del cliente, poiché l’ago non è mai visibile.

E non è tutto, dal momento che il 70% delle decisioni di acquisto vengono fatte direttamente allo scaffale, Mini NeedleLok è stato disegnato proprio per non impattare sull’esposizione dei prodotti. L’aspetto sottile e la colorazione nera assicurano che l’estetica dell’indumento non sia intaccata in nessun modo, aiutando a trasformare un potenziale cliente in effettivo acquirente di un prodotto. Per tutti quei retailer che desiderano spingersi oltre con il concetto di visual merchandising, la soluzione è anche personalizzabile: è possibile aggiungervi loghi e colorazioni su misura che rispecchino l’identità di brand dell’azienda.

Irene Fernandez, EMEA BDM Alpha High Theft Solutions di Checkpoint Systems afferma: “Nella nostra storia non siamo mai stati così focalizzati sul cliente come adesso, ciò è comprovato dalle numerose tipologie di soluzioni che oggi offriamo ai retailer dei diversi mercati. Con Mini NeedleLok ci siamo serviti delle nostre tecnologie già esistenti e abbiamo creato un prodotto che si adeguasse ai bisogni dei clienti, ossia una soluzione antitaccheggio efficace che proteggesse la merce e che nel contempo fosse anche personalizzabile. Si tratta di una soluzione ideale per i brand di moda, in cui l’estetica è un fattore cruciale per la loro identità.”

 

Informazioni su Checkpoint Systems Italia S.p.A.
Checkpoint Systems, divisione di CCL Industries, è l’unico fornitore di soluzioni RF/RFID verticalmente integrate per il Retail. In un mercato in cui le esigenze dei consumatori si moltiplicano ad un ritmo straordinario, grazie alla tecnologia, Checkpoint offre soluzioni intelligenti, portando visibilità ed efficienza nel Retail in qualsiasi momento e ovunque. Grazie ad un'offerta unica di software, hardware, etichette e soluzioni connesse in cloud, Checkpoint ottimizza le operazioni e le prestazioni di vendita mettendo a disposizione dati intuitivi in tempo reale, distribuiti lungo tutta la supply chain e all'interno del punto vendita, migliorando la redditività e l'esperienza d’acquisto dei consumatori. Le soluzioni Checkpoint si basano su 50 anni di esperienza nella tecnologia a radiofrequenza, soluzioni innovative per proteggere prodotti ad alto rischio di furto e prevenzione delle perdite, hardware RFID leader di mercato, software RFID e funzionalità complete di etichettatura, per brandizzare, proteggere e tracciare la merce dalla fonte allo scaffale.

Informazioni su CCL Industries
CCL Industries Inc., leader mondiale nelle soluzioni per etichette e packaging speciali per le società che operano a livello mondiale, piccole imprese e consumatori, impiega circa 19.000 persone e gestisce 150 strutture in 25 paesi in sei continenti con sedi aziendali a Toronto, in Canada, e Framingham, Massachusetts.
Per maggiori informazioni, visitare www.cclind.com

 

#Checkpoint Systems #Mini NeedleLok #Alpha High Theft Solutions #Irene Fernandez #antitaccheggio

errore