Integrazione Datapath - Milestone: Videowall e videosorveglianza si alleano per semplificare la vita in sala controllo

Giugno 2019 - Datapath è un costruttore statunitense di soluzioni per la connettività video, dai controller alle schede grafiche, ai cablaggi, attivo dal lontano 1982; Milestone è il noto marchio di VMS – Video Management System, per la gestione e monitoraggio dei contenuti video di network sia semplici che complessi.

EET Europarts distribuisce entrambi i marchi sul territorio italiano, con un occhio particolare alla loro integrazione nei progetti di sale controllo e mission critical, a tutto vantaggio dei clienti.

Le soluzioni e le tecnologie Datapath sono state infatti implementate con successo in migliaia di sale controllo in tutto il mondo. La possibilità di visualizzare contenuti su schermi e videowall è un elemento critico per tutti coloro che devono analizzare e combinare diversi tipi di dati e informazioni, e prendere rapidamente decisioni. I controller Datapath sono scalabili e consentono di acquisire video da sorgenti diverse quali computer locali, decoder TV e siti Web visualizzandoli su videowall di ogni dimensione. Inoltre, sono adatti ad ambienti mission critical, in quanto garantiscono operatività 24/7.

I controller Datapath
Le schede ActiveSQX consentono il decoding simultaneo di centinaia di telecamere IP e di presentare le immagini sul videowall, senza compromessi in termini di risoluzione o frame rate. Questo permette agli operatori di visualizzare qualsiasi flusso video, sia che si tratti di una procedura di controllo standard, sia in caso di eventi particolari o emergenze.

La combinazione tra elementi hardware e software permette di realizzare un sistema ad alte prestazioni. La nuova gamma di processori Datapath è più silenziosa e con una migliore dissipazione del calore rispetto alla precedente serie, assicurando un alto livello di affidabilità. Gli strumenti software, estremamente semplici da configurare, sfruttano appieno le caratteristiche dell’hardware.

L’integrazione con la piattaforma Milestone X Protect
Il team di sviluppo Datapath ha ampliato le funzionalità del software WallControl 10 e le ha rese disponibili sulla piattaforma X Protect di Milestone, riducendo così la complessità dell’intero sistema di videosorveglianza. In sala controllo il compito dell’operatore non è limitato alla normale amministrazione ma riguarda anche la capacità di gestire rapidamente eventi straordinari. Ad esempio, oltre al tipico controllo accessi, l’addetto dovrà avere il pieno controllo di sistemi complessi che prevedono più ambienti, persone, mezzi, etc. In ogni caso il sistema dovrà consentire all’operatore di svolgere le proprie mansioni in maniera rapida ed efficiente.

Grazie al plug-in WallControl 10, il personale della sala controllo potrà accedere al videowall direttamente dalla piattaforma XProtect, software che conosce bene e che utilizza ogni giorno per svolgere le proprie mansioni. Il plug-in è stato sviluppato secondo il concetto di “zone”: una volta installato, l’amministratore dovrà definire le zone che compongono il sistema, cioè gli spazi che nel videowall dovranno essere dedicati a Xprotect. Ogni zona potrà essere un singolo schermo, più schermi o l’intero videowall. Una volta configurato il sistema, l’operatore potrà selezionare uno o più flussi video e visualizzarli nelle “zone” del videowall di preferenza.

Tra le molte opzioni disponibili, una delle più interessanti è la funzione “share” grazie alla quale tutte le telecamere configurate in Xprotect vengono posizionate in una o più zone del videowall le quali presenteranno l’esatta replica dei flussi video, siano essi statici o dinamici. L’opzione “track” permette all’operatore di visualizzare sul videowall il flusso video proveniente da una singola telecamera, per una analisi approfondita di una situazione straordinaria o che richiede la massima attenzione. Inoltre, i controller Datapath consentono di creare diversi layout in funzione delle sorgenti video e delle zone definite sul videowall. In pratica è possibile visualizzare simultaneamente flussi video provenienti da telecamere o da altri dispositivi, aumentando sensibilmente la mole di informazioni presente a video.

L’integrazione Datapath – Milestone ha riguardato anche Management ed Event Server. Il sistema può essere programmato per reagire a determinati eventi quali, ad esempio, un allarme o la rilevazione di movimento. In questi casi Il plug-in Datapath permetterà di visualizzare automaticamente il relativo flusso video su una o più zone del videowall. Inoltre, a ogni utente potranno essere assegnati diritti specifici dai quali dipenderà la possibilità di visualizzare un flusso video nelle diverse zone dei videowall.

Clicca sui link seguenti per vedere i prodotti Datapath e Milestone distribuiti da EET Europarts

 

Chi è EET Europarts
EET Europarts è il più grande distributore, in Europa, di prodotti per videosorveglianza, parti di ricambio e accessori per computer, stampanti e telefonia mobile. Tre le principali divisioni di prodotto: parti di ricambio e accessori per PC, stampanti e cellulari; soluzioni per la videosorveglianza; prodotti per l’elettronica di consumo. Tra i marchi distribuiti si annoverano IBM, Canon, Epson, HP, Acer, Samsung, Sony, B&O Play, Hitachi, Garmin, Kensington, Milestone, Loewe, Vivolink e molti altri. EET Europarts fa parte del Gruppo EET, con sede in Danimarca; opera tramite 32 filiali e 500 dipendenti in 25 Paesi di Europa e Africa, ed evade ogni anno più di 1.000.000 spedizioni, soddisfacendo oltre 43.000 rivenditori. Il centro logistico si trova a Bellerup in Danimarca, regolato da procedure corrette e sicure che garantiscono un margine di errore quasi a zero a fronte delle migliaia di spedizioni giornaliere.

La filosofia di EET Europarts comporta un impegno quotidiano per garantire:
- ottimo servizio di vendita e ai clienti;
- conoscenza impeccabile dei prodotti;
- migliore “One Stop Shop”come realizzazione e disponibilità prodotti;
- migliori condizioni di vendita;
- ottimi servizi IT quali: e-commerce, aggiornamento listini, EDI, XML ecc…
- alto grado di affidabilità.

 

#EET Europarts #Datapath #Milestone #ActiveSQX #WallControl 10 #X Protect

errore