Hörmann: due nuovi siti produttivi in Cina e negli USA

Leader nelle chiusure a livello globale, il Gruppo Hörmann è da anni protagonista di un’inarrestabile espansione che l’ha condotto ad avere una presenza sempre più consolidata in numerosi mercati. Tra il 2018 e il 2019, la nota azienda ha puntato in particolare a Cina e Stati Uniti.

A gennaio 2018, Hörmann ha infatti avviato i lavori per la realizzazione di un nuovo stabilimento produttivo cinese a Changshu, vicino a Shanghai, vale a dire nell’area economicamente più potente del paese: qui, su una superficie di 16.700 m², sono stati edificati, oltre all’impianto produttivo e alle strutture dedicate allo stoccaggio, anche edifici commerciali. Da aprile 2019, lavorano a Changshu 120 addetti, volti alla produzione di porte in acciaio destinate all'area sudasiatica.

In Cina, Hörmann è inoltre presente con altri due stabilimenti situati nelle zone di Pechino e Tianjin, in cui vengono fabbricati, oltre alle porte in acciaio, anche portoni industriali e tecnologie di carico-scarico per il mercato asiatico.

Con la nuova area produttiva di Changshu, Hörmann mira a un ulteriore sviluppo del proprio business in un mercato, oggi, di primaria importanza.

Anche gli Stati Uniti sono da tempo oggetto di estremo interesse da parte dell’azienda, il cui obiettivo è sviluppare, a breve, nuove capacità produttive per poter agire sul mercato americano in modo più flessibile e tempestivo. Da agosto 2018, è infatti in costruzione a Sparta, nel Tennessee, un nuovo stabilimento produttivo che integra i due siti collocati negli Stati Federali della Pennsylvania e dell'Illinois: qui, a partire dalla primavera del 2020, verranno costruiti portoni sezionali industriali e porte per garage destinati specificatamente al mercato americano. Oltre all’impianto produttivo, sviluppato su una superficie di 29.500 m², saranno inoltre realizzati in loco uffici nonché locali adibiti alle attività di formazione, con un'aula grande addirittura 230 m².

Oltre ai portoni sezionali industriali e alle porte da garage, in altri stabilimenti americani verranno in futuro realizzati portoni a scorrimento rapido specifici per gli USA.

 

Scarica il comunicato cliccando qui sotto:

Download pdf
#Hörmann

errore