Responsabilità dei gestori del contante: seminario di G.R.A.L.E. spin-off

Si terrà a Napoli il 16 luglio nella Sala degli Affreschi dell'Università "Luigi Vanvitelli" (Piazzetta Sant' Andrea Delle Dame, 9 - Napoli) il seminario organizzato da G.R.A.L.E. spin-off in collaborazione con essecome editore sui profili di responsabilità delineati dai D.lgs. 231/2007 e D.lgs. 90/2017.

Con l'istituzione dell'Albo dei Gestori del Contante da parte della Banca d'Italia, è stato completato il riassetto normativo in materia di antiriciclaggio previsto dalla IV Direttiva UE, che espone gli operatori del denaro contante a nuove e più rilevanti responsabilità. La loro approfondita conoscenza è la necessaria premessa per la tutela sul piano penale e amministrativo, individuale e collettivo dei soggetti coinvolti e, al tempo stesso, un'opportunità di crescita professionale del settore.

Dopo il seminario organizzato da Assovalori il 27 febbraio scorso (leggi), G.R.A.L.E. spin-off offre agli operatori un altro passaggio formativo con interventi della prof.ssa Andreana Esposito, del prof. Catello Maresca, dell'avv. Pietro Marzano e del prof. Antonio Pagliano, presidente del GRALE, che spiega: "L'applicazione della IV direttiva in tema di obblighi antiriciclaggio conoscerà un ulteriore momento di approfondimento grazie a questo seminario di studi destinato alle società del settore del service bancario, promosso in scia al precedente incontro di febbraio. L'attenzione sarà rivolta alle diverse forme di responsabilità cui si espone la figura del Responsabile Antiriciclaggio, che ha assunto ulteriore centralità nella struttura organizzativa delle aziende a seguito dell'istituzione dell'albo per gli operatori del contante istituito da Banca Italia."

 

Scarica la locandina dell'evento cliccando qui sotto:

Download pdf
#essecome editore #G.R.A.L.E. spin-off #Antonio Pagliano #Andreana Esposito #Catello Maresca #Pietro Marzano #D.lgs. 231/2007 #D.lgs. 90/2017 #Assovalori #Albo dei Gestori del Contante #Banca d'Itaila #antiriciclaggio

errore