Prevenzione incendi per campeggi, villaggi turistici e strutture turistico-ricettive in aria aperta

Con la chiusura della stagione estiva, molti campeggi e villaggi turistici si attivano per realizzare gli interventi di manutenzione e miglioramento delle strutture per essere pronti nel migliore dei modi all’apertura della prossima stagione.
Tra gli interventi da mettere in programma, assume sicuramente un’importanza di rilievo l’attuazione delle misure di prevenzione incendi previsti dalla normativa vigente. In queste note, ci si propone di prendere in esame il particolare aspetto che riguarda i sistemi di segnalazione per l’allarme incendi.

ERMES, specialista nella realizzazione di apparati di comunicazione Over IP, ha messo a punto diverse soluzioni in grado di adattarsi ai diversi stati di fatto presenti in ciascuna delle strutture che si desidera mettere in sicurezza. Questi sistemi comunicano con il presidio fisso per la segnalazione delle emergenze sfruttando una qualsiasi rete dati, anche esistente e condivisa con altri sistemi, che può essere realizzata in qualsiasi tecnologia (rame, fibra o anche WiFi) purché conforme agli standard delle reti.

Due apparati, in particolare, si prestano a soddisfare la quasi totalità delle esigenze: l’help point da parete HelpLAN-E.1PFS/P e la colonnina da pavimento HelpLAN-CM.FI.

Leggi l'articolo pubblicato in essecome online 7/2018

 

#ERMES #HelpLAN-E.1PFS/P #HelpLAN-CM.FI

errore