Hörmann a sostegno delle discipline sportive invernali

Sinonimo di eccellenza nelle chiusure civili e industriali, il Gruppo Hörmann rinnova anche quest’anno il proprio impegno verso lo sport.
Per la terza stagione consecutiva, la nota azienda sarà infatti premium sponsor della BMW IBU World Cup nonché dei campionati del mondo di biathlon che avranno inizio il prossimo dicembre e, a gennaio 2019, faranno tappa anche in Italia ad Anterselva.

Novità assoluta di quest’anno, è poi l’avvicinamento del brand a un’ulteriore disciplina invernale: il salto con gli sci. Dal 2018 al 2022 Hörmann sarà infatti main sponsor di una delle competizioni più storiche e prestigiose di questa specialità, vale a dire il Torneo dei quattro trampolini. Organizzato dagli sci club di quattro località sciistiche alpine, due austriache e due tedesche, questo torneo – istituito nel 1952 – comprende quattro gare che si disputano annualmente tra la fine di dicembre e l'inizio di gennaio. Nel contesto di questa manifestazione, la vittoria è assegnata al saltatore che totalizza il punteggio complessivo più alto sui quattro eventi.

Infine, l’azienda sarà sponsor della Coppa del mondo di salto con gli sci, quarantesima edizione della manifestazione organizzata dalla Federazione Internazionale Sci.

 

Il Gruppo Hörmann
Azienda 100% a gestione familiare, leader nel settore delle chiusure civili e industriali, Hörmann ha la propria principale sede in Germania, a Steinhagen, cittadina della Vestfalia, ed è presente in Europa, Middle East, America del Nord e Asia con altre numerose importanti filiali. Con un giro d’affari di oltre un miliardo di Euro, nei suoi 38 stabilimenti specializzati lavorano 6.000 operatori, occupati nella produzione di portoni, porte, chiusure per l’industria e la logistica e automazioni di alta qualità.
Vero core business dell’azienda sin dalla sua fondazione, le porte da garage destinate alle abitazioni private costituiscono ancora oggi un pilastro importante nella gamma prodotti per il residenziale, che comprende anche porte d'ingresso, porte per interni, porte multiuso, pensiline e automazioni.
Le 14 filiali tedesche, unite alle oltre 80 organizzazioni di vendita proprie distribuite in più di 30 paesi e alle centinaia di concessionari dislocati in 35 ulteriori Stati, garantiscono ai clienti Hörmann un servizio assistenza rapido e completo, in qualsiasi parte del mondo. A questa grande rete si aggiungono diverse migliaia di aziende partner situate in diversi Paesi, impegnate nelle operazioni di collaudo e manutenzione dei sistemi di chiusura.

www.hormann.it

 

#Hörmann #BMW IBU World Cup