Tornano l'8 novembre a Milano Le Eccellenze per la Sicurezza

Nel mondo della sicurezza si discute molto dei cambiamenti in corso.
Le trasformazioni provocate a livello globale dalla digitalizzazione dei processi e dalla convergenza tra sicurezza fisica e sicurezza informatica a livello settoriale, stanno modificando profondamente le regole del gioco.
Cambiano i rischi e con essi le difese: si impongono nuove tecnologie e nuovi leader del mercato, sono necessari nuovi modelli organizzativi, nuove competenze e nuove leggi per tutelare le persone, i beni, le organizzazioni.

Ma quali sono gli effetti di questi cambiamenti nei confronti delle figure professionali della sicurezza privata, dai responsabili della sicurezza aziendale agli operatori della vigilanza, dai produttori di tecnologie agli installatori di sistemi di sicurezza?

E' un interrogativo fondamentale per un mondo che trova la sua ragion d'essere nella tutela degli utilizzatori, elevata oggi a sistema dal GDPR 679/2016 che obbliga per la prima volta per legge l'impiego di “sistemi e misure di sicurezza adeguati” per la protezione dei dati personali e delle strutture che li conservano, prevedendo pesanti sanzioni per chi non provvede in modo concreto e dimostrabile.

Chi opera in questo settore, in qualsiasi ruolo, deve quindi possedere le conoscenze tecniche e normative necessarie per realizzare “sistemi e misure di sicurezza adeguati” allo stato dell'arte, ma dev'essere altrettanto consapevole delle sempre maggiori responsabilità delle proprie scelte e delle proprie azioni perché la sicurezza continua ad essere realizzata dalle persone per le persone, anche nell'era digitale.

Sarà presentata alle Eccellenze per la Sicurezza 2018 la versione B2C di securindex.com con la sezione "Cerca il tuo installatore certificato" per far contattare i professionisti direttamente dai clienti finali.

Scarica il programma con la richiesta d'iscrizione cliccando qui

 

#Eccellenze per la Sicurezza #Teatro MAC #GDPR #Italian Harmonists

errore