Samsung e Sicuritalia insieme per la sicurezza della persona

Milano, 27 settembre 2018 - Presentata Protezione 24 Persona, una soluzione per la protezione delle persone sviluppata da Samsung in collaborazione con Sicuritalia, in un progetto condiviso con Telefono Rosa e Doppia Difesa per una maggiore sicurezza delle donne.

Dopo il Cybersecurity Summit dello scorso anno e la recente firma del protocollo di Intesa con il DIS (Dipartimento delle informazioni per la sicurezza), Samsung conferma tutto il proprio impegno in materia di sicurezza, non solo digitale, e inaugura ad ottobre il Mese della Sicurezza.

“Per Samsung il tema della sicurezza è di fondamentale importanza, un principio per il quale, a nostro avviso, non è possibile scendere a compromessi”, ha commentato Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia. “Educare al rischio, sensibilizzare all’adozione di comportamenti prudenti, più in generale sviluppare la cosiddetta cultura della sicurezza è uno dei principali obiettivi che ci poniamo. Da leader di mercato sentiamo il dovere di parlare costantemente di questo tema: la nostra è un’opera di evangelizzazione per incrementare la conoscenza di base, in materia informatica, di cittadini e imprese, promuovendo un uso più consapevole della tecno­logia grazie alla maggiore conoscenza dei metodi e degli strumenti necessari per proteggere la propria libertà digitale.”

“Come cittadino ed in qualità di imprenditore di Sicuritalia, gruppo leader della sicurezza in Italia, con oltre 8.500 dipendenti, riconosco la sicurezza come bisogno primario della società. Per questo motivo ho voluto portare avanti insieme con Samsung, leader mondiale della telefonia e dell’elettronica di consumo, una partnership strategica, sfociata in un progetto che va proprio nella direzione di garantire una sempre maggiore sicurezza e serenità alle persone ed in particolare alle donne, agli anziani ed ai giovanissimi”, sottolinea Lorenzo Manca, Presidente e AD Gruppo Sicuritalia. “Protezione24 Persona è un innovativo servizio per la sicurezza in mobilità dei cittadini, che unisce la tecnologia di Samsung all’esperienza ed alle competenze di Sicuritalia nei servizi di sicurezza.”

La sicurezza delle donne è un tema di stretta attualità e, per questo motivo. Samsung ha voluto manifestare tutto il proprio supporto stringendo una collaborazione con Doppia Difesa e Telefono Rosa, che si battono per la sicurezza delle donne. All’interno della collaborazione Samsung infatti donerà l’accesso gratuito all’applicazione e dei dispositivi Samsung Galaxy da affidare alle loro associate.

Fondazione Doppia Difesa nasce nel 2007 dalla volontà di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno con l’obiettivo di aiutare coloro, donne in particolare, che hanno subito violenze e abusi ma non hanno il coraggio, o le capacità, di denunciarle, perché vivono nel più totale isolamento ideologico e sociale. Il “Telefono Rosa” è stato istituito nel 1988 come strumento per realizzare una ricerca volta a far emergere, attraverso la voce diretta delle donne, la violenza “sommersa” all’interno delle mura domestiche.

 

#Protezione 24 Persona #Samsung #Sicuritalia #Telefono Rosa #Doppia Difesa #Carlo Barlocco #Lorenzo Manca #Michelle Hunziker #Giulia Bongiorno