Non solo smart building nel futuro di Johnson Controls

Milano, 25 giugno 2018 - Johnson Controls Italia, leader globale nei prodotti e nelle tecnologie per gli edifici, nelle soluzioni antincendio e di sicurezza integrate, guarda con decisione a specifici mercati per dare un ulteriore impulso alla propria crescita a livello locale.

Oltre alla consolidata leadership nel mercato dell’efficienza e sicurezza degli edifici residenziali e industriali, sono in particolare cinque le aree strategiche sulle quali l’azienda intende focalizzare la propria offerta: il settore di bevande e alimenti, quello dei medicinali, la protezione degli ambienti data center, logistica e trasporti, e la domotica intelligente con un focus specifico su hotel e hospitality in generale.
Anche in questi mercati Johnson Controls è in grado di assistere e supportare il cliente grazie a un’offerta di soluzioni a 360° e competenze tecniche che la rendono un prezioso partner tecnologico e consulenziale.

L’azienda progetta e realizza impianti di refrigerazione per l’industria alimentare (carni, caseario, bevande, frutta e verdura, magazzini frigoriferi) e di processo in genere, con l’obiettivo di creare stabilimenti intelligenti, sicuri e affidabili. Johnson Controls mette inoltre a disposizione i numerosi anni di esperienza nel condizionamento anche per garantire la corretta conservazione e la sicurezza dei medicinali in tutti i livelli della filiera, dallo stabilimento al trasporto degli stessi verso ospedali e farmacie.

Anche negli ambienti data center sono numerose le sfide da vincere. Efficienza, affidabilità, sicurezza e flessibilità sono solo alcuni degli elementi chiave da garantire e salvaguardare. In un contesto del genere, Johnson Controls è posizionata al meglio per supportare e soddisfare ogni esigenza del cliente con le proprie soluzioni, dal raffreddamento alla rivelazione incendi, dalla gestione degli edifici al controllo degli accessi.

Per le strutture alberghiere di lusso, Johnson Controls mette a disposizione un portfolio di soluzioni di room management che garantiscono un elevato livello di interazione con gli ospiti, per un controllo completo e intuitivo di illuminazione, intrattenimento, temperatura e sicurezza, consentendo agli hotel di offrire il massimo comfort e un soggiorno di qualità ai propri clienti.

“Chi sceglie Johnson Controls non trova solo qualità ed esperienza, ma anche un partner affidabile per tutto il ciclo di vita di un progetto”, dichiara Francesco Giaccio, Executive Managing Director di Johnson Controls Italia. “Le nostre soluzioni sono in grado di offrire un supporto a 360° anche in mercati con esigenze specifiche e sfide impegnative come l’alimentare, il datacenter, la domotica intelligente o il farmaceutico. Ritengo che questi settori siano di fondamentale importanza per continuare a crescere in Italia, per questa ragione guardiamo agli stessi con particolare interesse e attenzione”.

 

#Johnson Controls #Francesco Giaccio