Cresce a due cifre il mercato mondiale VMS

Londra - Secondo una nuova ricerca sul mercato della videosorveglianza realizzata da IMS Research (IHS), Milestone Systems e Genetec lo scorso anno sono stati i principali fornitori di software di gestione video (VMS) a livello mondiale.
 
Il mercato globale VMS è stato valutato oltre $ 650,0 milioni nel 2012, con la stima di superare $ 1,6 miliardi entro il 2017. In tutte le macro aree geografiche - America del nord e del sud, Asia e il collettivo EMEA (Europa-Medio Oriente-Africa) – è prevista un’espansione a due cifre nel corso dei prossimi cinque anni con un netto predominio del mercato asiatico, trainato in gran parte dalla Cina.
"Mentre la classifica dei 4 fornitori top è rimasta invariata, l'anno scorso per la prima volta la leadership è stata condivisa da due entità", ha detto Jon Cropley, principale analista di IHS per la videosorveglianza e autore del report da cui sono stati presi questi risultati. "Milestone Systems, che aveva mantenuto saldamente la posizione di comando fin da quando la categoria VMS è stata presa in considerazione dalle analisi di IMS sulla videosorveglianza nel 2004, ha conservato la leadership in EMEA, ma la rivale Genetec è stata il top performer nelle Americhe”.
Cropley ha sottolineato che anche in questo modo, il mercato globale VMS rimane comunque molto frammentato, con nessun player che supera la quota del 10 per cento; inoltre, alcuni dei fornitori più piccoli, in particolare quelli asiatici, stanno crescendo molto più rapidamente rispetto al trend di mercato.
La battaglia per la supremazia nel VMS sarà molto accesa nei prossimi cinque anni, e verrà combattuta a colpi di innovazione e di concorrenza sui prezzi. Viene comunque prevista una crescita sana, che porterà ricchi utili ai produttori di maggior successo.
Il rapporto dal titolo "Il mercato mondiale per CCTV and Video Surveillance Equipment - edizione 2013" è ora disponibile presso IHS. I lettori potranno notare che le stime di quote di mercato si basano esclusivamente sui ricavi delle vendite di software VMS e di licenze durante l'anno solare 2012, con esclusione dei ricavi per lo sviluppo applicativo e l’installazione dei software.
 
A cura della Redazione
 

#crescita #mercato #mondiale #VMS #video management systems #IMS #Milestone Systems #Genetec

errore