MPOP 2013: good shot, Milestone!

Bologna – L’attesa degli oltre 400 partecipanti a MPOP 2013 era alta, ma le risposte che tutti hanno ricevuto nelle due intense giornate sono state perfino superiori alle aspettative. Una manifestazione che, nei contenuti e nel format, ha sparigliato lo schema dei classici “Partner Day”, per diventare tante cose insieme: vetrina di prodotti, luogo di incontro tra professionisti della sicurezza, occasione di business, momento di approfondimenti e di formazione, angolo di divertimento.
leggi
Ma, soprattutto, MPOP è ormai identificabile come il punto di riferimento più visibile dell’Ecosistema di Milestone, una definizione che inquadra bene lo speciale rapporto che la multinazionale danese ha voluto stabilire con i tutti suoi partner - costruttori, sviluppatori, distributori, integratori e anche utenti finali - per trasformare il proprio prodotto XProtect in solide relazioni e tangibili risultati tecnici e commerciali.
Alla fine della seconda giornata, un soddisfattissimo Maurizio Barbo, country manager di Milestone Systems Italy e autentico mattatore dell’evento, ci ha dichiarato: «Avevamo promesso che dopo MPOP nulla sarebbe stato più come prima, e crediamo di esserci riusciti. Abbiamo iniziato un percorso assieme a tutti i nostri partner che continuerà tutto l’anno, fino al prossimo MPOP passando per Sicurezza 2014, che ci farà sentire sempre più uniti nell’affermare la competenza e la professionalità dei membri dell’Ecosistema di Milestone. Un percorso che ci vedrà impegnati anche nella divulgazione della cultura della sicurezza, uno dei driver della strategia Milestone a livello mondiale. Ringrazio tutti i partecipanti e…vai con MPOP!”
 Raccontando la cronaca delle due giornate, sono da ricordare la plenaria del pomeriggio del 29, che ha trovato un protagonista indiscusso in Luigi, archetipo dell’installatore evoluto (al secolo Gianluca Mauriello) che ha fatto conoscere con arguzia e simpatia i punti cardine di ciò che offre Milestone; il momento della consegna degli Awards 2013 attribuiti alle applicazioni più interessanti realizzate dai partners Milestone; il percorso informativo del secondo giorno, con 12 gruppi di installatori che hanno partecipato ad altrettanti incontri da 20 minuti ciascuno con i partner di MPOP, che hanno potuto illustrare le proprie applicazioni in modo esaustivo a clienti già acquisiti o potenziali.
Alla fine della prima giornata, dopo il suggestivo lancio di mini-mongolfiere che hanno punteggiato a lungo il cielo sopra villa Cicogna, sono stati estratti i premi messi in palio dagli espositori, fra i quali quelli di ESSECOME e www.securindex.com.
Sono risultati vincitori dei nostri premi: I–TIME spa di Salerno, rappresentata da Guido Magliulo (articolo tecnico/case history nel numero di luglio/agosto di ESSECOME); CO.GEN spa di Brescia, rappresentata da Davide Barba (DEM, newsletter dedicata tra giugno e agosto); Tecno World 2 srl di Albenga, rappresentata da Pier Felice Peirano (pagina di pubblicità nel numero di settembre/ottobre di ESSECOME).

A cura della Redazione
 

#MPOP #Milestone #Bologna #XProtect #Barbo #Mauriello #I-TIME #Magliulo #CO.GEN #Davide Barba #Tecno World 2 #Peirano

errore