AXIS P5414-E: L'innovativa telecamera HDTV PTZ

Torino - La AXIS P5414-E PTZ Dome Network Camera è la prima della nuova linea di telecamere da esterno del tipo pan/tilt/zoom con un sistema di comando diretto pan/tilt intelligente per una resistenza meccanica insuperata. Tutto questo, insieme ad altre innovazioni hardware, ha dato vita a  una Dome HDTV a 720p PTZ conveniente nel prezzo e dal design unico, con uno zoom ottico di 18x per installazioni da esterno a parete, ideale per la sorveglianza cittadina e per quella perimetrale di parcheggi e cortili scolastici.
Axis Communications ha presentato una telecamera a comando diretto con ridotte parti mobili. La telecamera è installata direttamente sulla barra di comando di due motori, uno per la funzione panoramica e uno per l’inclinazione, e grazie all’assenza di parti meccaniche come cinture o ingranaggi, il durevole ed efficiente sistema pan/tilt della AXIS P5414‐E garantisce ai clienti una telecamera PTZ affidabile che necessita di una ridotta manutenzione. Altre innovazioni includono un supporto di fissaggio a parete integrato che non rende necessario l’acquisto di un dispositivo di fissaggio aggiuntivo. In questo modo i clienti otterranno un contenimento dei costi e un’installazione a parete più semplice e più veloce.
«Circa la metà delle telecamere PTZ sono installate a parete e la AXIS P5414-E è indirizzata a questo mercato, pur avendo dei particolari unici” - spiega Erik Frännlid, Director of Product Management di Axis. - Il risultato è una telecamera HDTV PTZ conveniente nel prezzo, altamente performante, che richiede poca manutenzione e semplice da installare».
La AXIS P5414‐E ha un parasole integrato progettato per essere facilmente rimovibile, permettendo in questo modo ai clienti di dipingerlo in base all’ambiente di installazione, mentre la sua forma inclinata ha una funzione protettiva da atti vandalici.
La telecamera ha una scatola di giunzione nascosta per supporto audio bidirezionale, uno slot per memory card, quattro input/output configurabili per dispositivi esterni, e l’opzione di utilizzo 24 V DC o Power over Ethernet Plus (IEEE 802.3at).
La funzionalità Gatekeeper permette alla telecamera di passare automaticamente a una posizione preimpostata quando viene rilevato un movimento in un’area predefinita, effettuando una panoramica, inclinandosi e ingrandendo l’immagine automaticamente. Grazie all’abilità di panoramicare a 270°, AXIS P5414‐E può essere installata anche agli angoli degli edifici grazie all’utilizzo di un supporto di fissaggio angolare, permettendo in questo modo la copertura di un’ampia area e un elevato zoom ottico per una sorveglianza dettagliata in risoluzione HDTV.
Ulteriori caratteristiche della AXIS P5414‐E sono:
•    Prestazione HDTV a 720p conforme agli standard SMPTE 296M in merito alla risoluzione, full frame rate, fedeltà al colore HDTV e formato 16:9. Lo zoom 18x con autofocus, combinato con la risoluzione HDTV, fornisce ingrandimenti che non solo offrono lo stesso livello di dettaglio di uno zoom a 36x di una telecamera a risoluzione standard, ma anche l’ulteriore vantaggio di un campo visivo più ampio (16:9).
•    Flussi video multipli, configurabili singolarmente in H.264 e formato video Motion JPEG.
•    Funzionalità giorno/notte, con un filtro infrarossi rimovibile automaticamente per acquisire video a colori con la luce diurna e video in bianco e nero ad alta qualità in condizioni di scarsa luminosità.
•    Funzionalità di intelligent video come la rilevazione di movimento, Advanced Gatekeeper e rilevazione audio, così come il supporto per applicazioni aggiuntive tramite la AXIS Camera Application Platform.
•    Classificazione IP66 e NEMA 4X che assicurano protezione contro la polvere, la pioggia, la neve e la corrosione.
AXIS P5414‐E supporta AXIS Camera Station e il complementare AXIS Camera Companion, AXIS Video Hosting System e risponde alle specifiche ONVIF assicurando l'interoperabilità con altri prodotti di sicurezza fisici IP. Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.axis.com

 

#AXIS #P5415-E #telecamera #HDTV #PTZ #dome #network #camera #pan/tilt/zoom #pan #tilt #zoom

errore