Sicurezza Tyco per la nuova nave Fincantieri Hull 6231

 

Milano – Tyco Integrated Fire & Security, azienda di riferimento nella progettazione e fornitura di soluzioni Fire & Security, è stata scelta da Fincantieri, uno dei più noti gruppi di cantieristica navale del mondo, per la fornitura di una gamma di soluzioni per la nuova nave in costruzione Hull 6231. Tyco si occuperà della progettazione, della fornitura, dell’installazione e della messa in servizio delle soluzioni di sicurezza e comunicazione a bordo nave. 
Tyco vanta un lungo rapporto di partnership con Fincantieri, nel corso del quale ha fornito tecnologia e soluzioni di sicurezza ad oltre 140 navi. Questo recente accordo sottolinea l’expertise specifico di Tyco nel mercato navale e la sua capacità di progettare e installare soluzioni di sicurezza integrata altamente complesse e innovative. 
La nave da crociera sarà dotata di un ospedale equipaggiato ”chiavi in mano”  che comprenderà una serie di sale per il consulto medico, ambulatori all’avanguardia, una zona di terapia intensiva, oltre a un laboratorio di analisi e a una farmacia. Per garantire un’operatività senza discontinuità presso le strutture dell’ospedale, Tyco fornirà anche il sistema di distribuzione del gas medicale, il sistema di comunicazione ospedaliera Nurse Call e tutto l’equipaggiamento medico necessario. 
Nell’ambito dell’installazione, Tyco fornirà anche i servizi di comunicazione audio per l’emergenza Public Address e General Alarm, integrata all’architettura distribuita che integra video IP su fibra ottica, per garantire sorveglianza e comunicazioni efficaci su tutta la nave. 
Per poter prendere il largo, le imbarcazioni di Fincantieri devono superare ispezioni rigorose effettuate da numerosi enti di certificazione internazionali tra cui IMO, RINA, Lloyd’s Register e DNV. Fincantieri ha scelto Tyco in virtù della sua esperienza e competenza nel mercato navale, combinate con la conoscenza dei requisiti altamente selettivi di conformità. 

errore