Gunnebo per la Banca di Cavola e Sassuolo

 

Milano - Banca di Cavola e Sassuolo ha avviato il percorso di integrazione con Banca Reggiana per formare una delle principali istituzioni creditizie dell’Emilia-Romagna. L’unione delle due banche porterà a una realtà con oltre 40 filiali. L’integrazione avviene decisamente sotto il segno dell’innovazione: ciascun istituto si è dimostrato all’avanguardia sotto molti aspetti della gestione, e il nuovo gruppo che si va a creare manterrà naturalmente le novità introdotte da entrambe le banche.
In particolare, il rivoluzionario sistema di cassette di sicurezza automatizzate offerto da Banca di Cavola e Sassuolo ai propri clienti potrà essere proposto anche nelle filiali del nuovo istituto. Si tratta di una soluzione studiata per la Banca da Gunnebo, azienda leader nel progettare e realizzare sistemi di sicurezza vincenti. Già ampiamente collaudato in diverse filiali della Banca di Cavola e Sassuolo, il sistema, denominato SafeStore Auto, è totalmente automatizzato, ed è accessibile direttamente dal cliente senza che occorra l’intermediazione di personale interno alla banca. Questo rende possibile fruirne anche al di fuori dell’orario di apertura dello sportello – in pratica, 24 ore su 24. La cassetta di sicurezza viene consegnata dal sistema al cliente all’interno di un locale sicuro, e ripresa in custodia automaticamente dopo l’utilizzo. Modulare, in grado di soddisfare le esigenze di agenzie e sportelli di ogni dimensione, SafeStore Auto è disponibile in diversi modelli e offre un’eccellente combinazione di ingombro ridotto e notevole capienza. Il locale di servizio non deve prevedere spazi per gli spostamenti di persone, consentendo quindi di porre a dimora un numero molto elevato di cassette in rapporto ai metri quadrati. Oltre al design, pratico e razionale, della parte non visibile al pubblico, SafeStore Auto è naturalmente curatissimo nell’aspetto estetico dei particolari a vista: un’attenzione imprescindibile, se si tiene conto che il terminale può, come nel caso di molte filiali della Banca di Cavola e Sassuolo, trovarsi in contesti architettonici estremamente prestigiosi e deve valorizzarne l’eleganza e il decoro. Il prodotto ha una configurazione di base, elegante e curata in ogni dettaglio, ma può essere personalizzato per integrarsi ancor meglio con il suo contesto. In particolare può essere fornito in configurazioni che ne rendono possibile l’utilizzo da parte di utenti con difficoltà motorie. 
Il numero di filiali dotate di questo servizio è elevato e la rete è destinata naturalmente ad ampliarsi dopo l’integrazione con Banca Reggiana; questo ha reso consigliabile centralizzare determinati aspetti della gestione, virtualizzandoli e rendendone possibile il controllo da remoto. Questo importante vantaggio è stato ottenuto grazie a un ingegnoso software sviluppato per la banca da Gunnebo. Il software è accessibile via browser; interventi di verifica dello stato e ripristini del sistema possono essere svolti dal responsabile anche da remoto e a banca chiusa. 
Oltre ai vantaggi che comprensibilmente derivano dall’utilizzo di un software progettato su misura per specifiche esigenze, Gunnebo offre anche la possibilità di aggiornamento automatico dei programmi, senza che occorra reinstallarli periodicamente. Questo è possibile grazie all’esperienza e competenza del personale Gunnebo, che collabora strettamente con il cliente per ottenere soluzioni su misura. Software e hardware sempre all’avanguardia, servizio tecnico e commerciale efficiente e personalizzazione accurata sono solo alcuni dei vantaggi che una banca può avere da un interlocutore professionale come Gunnebo.

errore