Certificazione in 3D con ICIM alla Mostra Convegno Expoconfort 2016

Milano, 14 marzo 2015 - A MCE 2016 l'efficienza energetica si vive in 3D. Grazie all'utilizzo della tecnologia immersiva, ICIM, Ente di Certificazione indipendente, propone ai visitatori della 40^ edizione della Mostra Convegno Expocomfort una coinvolgente esperienza virtuale con cui scoprire il valore della certificazione nell'efficienza energetica.

Niente brochure e presentazioni classiche, dunque, ma un viaggio da compiere in pochi minuti comodamente seduti nello spazio espositivo ICIM all'interno della Lounge ANIMA al pad. 14-18, un verde giardino dotato di arredi ecosostenibili e con una grande porta di ingresso nel mondo virtuale ICIM.

L'accesso nella "palazzina ICIM a efficientamento energetico" avviene con l'ausilio di visori di realtà virtuale/aumentata e di un'app per smartphone dedicata. Sarà la mascotte avatar ICIM ad accompagnare i visitatori nel virtual tour a 360° attraverso sei ambienti diversi: appartamento, tetto, spazi comuni (ascensore e locale contatore), garage, tetto esterno e centrale termica.

Fissando le icone ICIM che appaiono all'interno delle diverse aree, si accede ai video animati (cartoon e infographic) che illustrano i servizi e le certificazioni offerte da ICIM in relazione a prodotti, apparecchiature o impianti presenti in quell'ambiente.

Per il tetto, ad esempio, la certificazione dei collettori e sistemi solari termici e quella dei componenti e impianti fotovoltaici mentre, nella centrale termica della palazzina, si potrà accedere alle informazioni sulla certificazione di componenti e impianti dei sistemi di geotermia, delle competenze degli operatori FGas, ma anche alla verifica del rischio biologico di legionella dei serbatoi o dell'efficacia dei sistemi di metering. E ancora, spostandosi negli altri ambienti, le certificazioni del settore antincendio, dei serraturieri e tecnici di casseforti; le verifiche di qualità dell'aria e dell'acqua, degli impianti di messa a terra, degli ascensori, ecc.

Progettato e realizzato da 6DVision Italia con la collaborazione della Andrea Nobilio Comunicazione per la produzione video e della Wideverse di Bari, l'esperienza 5.0 proposta da ICIM è un sorprendente viaggio virtuale nel mondo dell'efficienza energetica, della sicurezza, dell'energia e della sostenibilità, per scoprire come ICIM può aiutare le imprese e i consumatori a vivere in ambienti smart, sicuri e confortevoli, dove la certificazione è un "valore che genera valore".

La certificazione è, oggi più che mai, uno strumento che differenzia il prodotto, qualifica le prestazioni di servizi e processi, garantisce il rispetto di requisiti obbligatori o volontari. Inoltre, accresce il valore del brand di ogni azienda e richiama i clienti maggiormente sensibili ai temi della sostenibilità e dell'efficienza.

Sempre nella Lounge ANIMA a MCE 2016, ICIM propone un ricco programma di seminari d'approfondimento su tematiche attuali e d'interesse, come dettagliato nel calendario disponibile su: www.icim.it/it/icim-a-mce-2016-mostra-convegno-expocomfort

Al padiglione 9 nell'area "SALDAMENTE", ICIM incontra, invece, i professionisti e le aziende per illustrare la certificazione delle figure professionali di saldatori, brasatori e di saldatori di materiali plastici (saldatura di tubi e raccordi in polietilene per il convogliamento di gas combustibili, acqua e di altri fluidi in pressione).

 

Appuntamento con ICIM a MCE-Mostra Convegno Expocomfort
dal 15 al 18 marzo 2016 a Fiera Milano Rho - Lounge Anima - Padiglione 14-18

www.icim.it

 

#ICIM #Mostra Convegno Expoconfort #Fiera Milano #ANIMA #6DVision Italia #Andrea Nobilio Comunicazione

errore