La francese RSI acquistata da Honeywell Security and Fire

Secondo quanto riportato dalla stampa internazionale, Honeywell International ha acquistato lo scorso 1 marzo RSI Video Technologies, produttore francese di sistemi antintrusione, per il corrispettivo di 123 milioni di dollari. La notizia arriva a poco meno di quattro settimane dall’annuncio dell’acquisto di Xtralis, costruttore di prodotti avanzati per la protezione antincendio, conclusa per 480 milioni di dollari con finanziamento di Pacific Equity Partners e Blum Capital Partners.

Operando con il marchio Videofied come specialista nei sistemi di sicurezza con verifica video per il segmento commerciale e residenziale, RSI aiuterà Honeywell ad aumentare la competitività nella sua già forte offerta di sistemi antintrusione.

I rilevatori senza fili di RSI, alimentati a batteria e con telecamere incorporate, possono rilasciare immagini video live di alta qualità su cloud sia alle centrali di sorveglianza che all’utente finale, Le avanzate tecnologie di motion detection abbinate alla verifica video aiutano a risparmiare tempo e denaro sprecati per i falsi allarmi.

“I produttori stanno cercando modi per ridurre l’impegno delle risorse delle forze dell’ordine locali per gestire i falsi allarme” - ha detto David Paja, presidente di Honeywell Security and Fire in un comunicato stampa - “RSI aiuta a ridurre i falsi allarmi, fornendo efficaci soluzioni di verifica video per interno ed esterno ai rivenditori e alle centrali di di controllo”.

RSI ha sviluppato anche soluzioni "fai da te" con monitoraggio professionale, che completano la gamma.

Secondo il comunicato stampa di Honeywell, RSI verrà incorporata da Honeywell Security and Fire, una business unit di Honeywell Automation and Control Solutions.

Questa acquisizione ha confermato che Honeywell sta investendo fortemente nel settore sicurezza, cercando di colmare le lacune e aggiungendo nuove tecnologie alla propria offerta. Tutte le acquisizioni della società sono in linea con il piano quinquennale di Honeywell presentato nel 2014, comprendente un programma di acquisti e fusioni (M&A) di oltre 10 miliardi tra il 2014 e il 2018.

Le acquisizioni sono state annunciate in concomitanza con un comunicato ufficiale della società che annuncia che non verrà proseguita ulteriormente la fusione con United Technologies (UTC), un’operazione di cui si è parlato a lungo e che ora è stata definitivamente accantonata. Su un altro versante, il Wall Street Journal (WSJ) ha riportato che Honeywell avrebbe messo in vendita la divisione Building Solutions, che fa parte del settore Automazioni e Controlli, che sarebbe valutata tra 3 e 4 miliardi di dollari.

A cura della Redazione

 

#Honeywell #RSI Video Technologies #Videofied #David Paja #Xtralis #United Technologies

errore