Axis Communications acquista Citilog, un provider francese di video analisi

Con l’acquisizione delle innovative tecnologie di sorveglianza e del personale esperto di Citilog, Axis amplia le soluzioni offerte e espande ulteriormente la propria competitività nel mercato dell’analisi del traffico, in fase di rapida crescita.

“I prodotti di Citilog sono affidabili e ben conosciuti nel settore del traffico e integrano le nostre soluzioni per le richieste più esigenti in questo mercato. Il loro impegno per lo sviluppo di prodotti di qualità, innovativi e facili da usare è in sintonia con la linea di Axis di fornire le soluzioni più competitive e ad alto valore per un’ampia gamma di esigenze dei clienti” ha affermato Ray Mauritsson, CEO di Axis. “Siamo molto contenti di poter offrire ai nostri partner di canale e agli utenti finali prodotti di video analisi allo stato dell’arte, in grado di lavorare con le loro soluzioni video in rete di Axis già in funzione”

Citilog è una società privata con 30 dipendenti, che ha sviluppato una suite di prodotti di video analisi e sensori per il monitoraggio dei trasporti, come il rilevamento automatico degli incidenti, la raccolta dei dati di traffico e il controllo degli incroci. Sono prodotti che aumentano la sicurezza delle strade, limitano i rischi e aiutano a ridurre i tempi di viaggio. Axis e Citilog hanno lavorato insieme per diversi anni sia nello sviluppo che nella vendita, per fornire soluzioni integrate a un elevato numero di clienti reciproci.

I prodotti Citilog di video analisi avanzata e videosorveglianza vengono utilizzati per individuare incidenti e deviazioni in tempo reale, aiutando i centri di gestione del traffico a migliorare i flussi e disporre le risposte nel tempo più breve. Citilog offre soluzioni per analizzare le statistiche avanzate del traffico e disporre soluzioni per semafori e incroci. I suoi prodotti vengono utilizzati in tutto il mondo per il controllo di autostrade, gallerie, ponti e altre infrastrutture, e anche del traffico in città. Gli allarmi possono venire generati a seguito del rilevamento di incidenti e di ingorghi e mettono in grado i responsabili di reindirizzare il flusso dei veicoli, ridando immediatamente scorrevolezza al traffico.

Traduzione a cura della Redazione

 

#Axis Communications #Citilog #Ray Mauritsson #video analisi #analisi traffico

errore