Drive the Change - Meeting Concessionari e Installatori Autorizzati HESA 2015

Governare il cambiamento. Questo è il messaggio che HESA lancia ai propri Concessionari e Installatori Autorizzati riuniti all’Isola d’Elba per il tradizionale meeting nazionale. Governare il cambiamento con la consapevolezza di aver scelto la strada dell’“evoluzione”, l’unica alternativa all’“estinzione” dell’installatore di sicurezza professionale, che come abbiamo visto nella scorsa edizione svoltasi ad Arese nel maggio 2014 è sempre più schiacciato sia dalla fascia alta del mercato, rappresentata dai main contractor e dai system integrator, sia dalla fascia bassa degli elettricisti e degli impiantisti.
Il ruolo di HESA come alleato strategico rende possibile l’attuazione di questa evoluzione, offrendo alla rete dei propri partner Concessionari e Installatori Autorizzati le migliori tecnologie oggi presenti sul mercato affiancate dalla più completa gamma di servizi esclusivi. Per poter sfruttare al meglio gli importanti strumenti che HESA offre è necessario però che le aziende di installazione mettano a punto a loro volta una strategia che sappia valorizzarli.
Tanto più in un momento storico come quello attuale, che vede in Italia i furti in abitazione più che raddoppiati negli ultimi 10 anni - come hanno recentemente rivelato il Censis e Transcrime in due differenti ricerche - e una crescita del nostro settore riscontrata sia a livello mondiale sia a livello nazionale. Pur in un contesto economico ancora incerto, si confermano per il nostro mercato delle interessanti opportunità, soprattutto nei segmenti residenziale e commerciale dove, secondo una ricerca condotta da IHS Research, entro la fine del 2015 si avrà una crescita a livello mondiale rispettivamente del 9,4% e del 5,9%. In questo scenario pare andare bene anche l’Italia, dove stando alle anticipazioni di Anie Sicurezza nel 2014 il nostro settore avrebbe fatto registrare una crescita del 5%, pari a circa la metà del tasso di crescita a livello mondiale ma certamente migliore dello 0,9% di incremento dell’anno passato.
In questo contesto ancora pochi professionisti della sicurezza si rendono però conto che per trarre vantaggio dalle opportunità che si profilano all’orizzonte occorre porre al centro della propria strategia il cambiamento, che deve essere costante e continuo. Per un’azienda di installazione che voglia continuare ad essere competitiva questo significa adattare la propria struttura e modificare i propri piani velocemente, in base alle evoluzioni del mercato, saper cogliere rapidamente le opportunità commerciali e saper utilizzare al meglio gli strumenti tecnici e commerciali di cui dispone.
Per questo motivo il Meeting dei Concessionari e Installatori Autorizzati HESA – che da sempre si configura sia come momento indispensabile per fare un bilancio dell’attività sia come vetrina dove i più qualificati professionisti della sicurezza possono conoscere in anteprima le ultime novità di prodotto - assume quest’anno una rilevanza ancora maggiore.
Pone infatti al centro dell’attenzione una profonda riflessione sulle strategie da adottare affinché i più qualificati operatori del settore possano trasformare i problemi in opportunità ed essere i veri protagonisti del cambiamento.

 

Leggi il comunicato HESA riguardante le novità presentate all'incontro cliccando qui sotto:

Download pdf
#Hesa #Censis #Transcrime #IHS Research #ANIE Sicurezza #Serie Quaranta #sirena Stile #OPTEX #Redwall SIP #Samsung Techwin #WiseNetLite #ONVIF #FLIR #Serie T41 #installatori autorizzati #concessionari autorizzati

errore