vigilanza & dintorni

Vigilanza, ridotta a tre mesi la conservazione delle registrazioni audio

ANIVP informa: Rispondendo alla richiesta di chiarimenti di ANIVP del 18 maggio scorso, il Ministero dell'Interno ha precisato che le registrazioni audio del traffico telefonico e radio delle centrali operative degli istituti di vigilanza devono essere conservate per tre mesi, come indicato dalla Norma UNI 50158:2014.

vigilanza & dintorni

Il gruppo Mondialpol acquisisce Securitas Metronotte San Giorgio

MondialpolServiceGroup comunica di aver perfezionato l'acquisto del Ramo d’Azienda di Securitas Metronotte San Giorgio srl relativo alla Vigilanza e Sicurezza Privata nelle province di Pordenone, Udine, Treviso e Venezia attraverso la società Vedetta2-Mondialpol SpA.

vigilanza & dintorni

Capitolato MEPA servizi vigilanza, un'importante modifica

ANIVP informa: Recepite dalla CONSIP le osservazioni di ANIVP sulle prescrizioni per i servizi di vigilanza ispettiva agli obiettivi della PA. Nella versione definitiva del Capitolato d'Appalto MEPA per i servizi di vigilanza (aprile 2017) viene previsto l'impiego di una GPG e non più due come nell'edizione precedente.

vigilanza & dintorni

Vigilanza, dove deve stare la centrale operativa certificata EN 50518?

ANIVP informa: le associazioni della vigilanza hanno chiesto al Ministero dell’Interno chiarimenti in merito all’ubicazione della centrale operativa certificata EN 50518 in caso di operatività in ambito territoriale 4 o 5.

vigilanza & dintorni

Tar del Lazio, bocciata vigilanza attiva e passiva in lotto unico

Il TAR del Lazio ha annullato la gara in un lotto unico per la vigilanza attiva (guardie armate) e passiva (portierato e accoglienza) indetta dal Consiglio Regionale del Lazio per le proprie sedi di Roma, in quanto attività soggette a normative diverse. Leggi la sentenza n. 4293 del 6 aprile 2017 cliccando qui

vigilanza & dintorni

ANIVP e AssVigilanza, deliberata la fusione

Svolta nel settore della vigilanza: dal 28 aprile ANIVP e AssVigilanza, le due associazioni storiche del comparto, si sono nuovamente riunite dopo oltre 30 anni di percorso autonomo, formando in tal modo uno dei poli di riferimento a livello nazionale per la vigilanza privata e i servizi fiduciari.

vigilanza & dintorni

Mondialpol Security, l’istituto di vigilanza di Termini Imerese che ha sconfitto Consip

Mondialpol Security è l’istituto di vigilanza che si è opposto alla gara a livello nazionale indetta da Consip nel 2015 per i servizi di vigilanza integrata alla PA, accusandola di aver imposto ai partecipanti requisiti dimensionali che avrebbero escluso le PMI. essecome ha intervistato il presidente Giuseppe Campagna.

vigilanza & dintorni

Axitea arricchisce il mondo della cybersecurity con una soluzione per le PMI

Axitea, Global Security Provider, lancia una soluzione chiamata ‘No ai cyber-ricatti e furti’ che integra hardware e servizi per proteggere in modo efficace dati, reti e device, rivolgendosi in modo particolare alle PMI.

vigilanza & dintorni

IVRI premiata “Eccellenza dell’Anno per Innovazione & Leadership” da Le Fonti Awards

IVRI, leader nazionale nell’ambito della sicurezza preventiva, si è aggiudicata il prestigioso premio de Le Fonti Awards® per la categoria Eccellenza dell’Anno/Innovazione & Leadership in quanto capace di puntare su innovazione tecnologica continua col fine di migliorare la qualità dei propri servizi, nel rispetto della privacy.

vigilanza & dintorni

Axitea risanata e pronta a operare come global security provider

Dopo l’esito positivo dell’adunanza dei creditori, con l’omologa definitiva del concordato prevista nelle prossime settimane, Axitea ha completato il piano di ristrutturazione del debito ed è pronta ad operare come global security provider a livello nazionale. Determinante l'impegno del fondo Stirling Square Capital.

vigilanza & dintorni

Pubblicate le agevolazioni per l'assunzione di lavoratori per il 2017

ANIVP informa: Pubblicati gli incentivi 2017 per l'assunzione delle seguenti categorie di lavoratori: giovani (16-29) iscritti al programma Garanzia Giovani - disoccupati al sud - apprendisti in alternanza scuola/lavoro - percettori NASpI - sostituzione maternità - disabili - disoccupati over 50.

vigilanza & dintorni

Regolamento Europeo, il DPO è obbligatorio per gli istituti di vigilanza

Specificati i requisti soggetti e oggettivi della figura del DPO dal Gruppo dei Garanti UE (WP 29) nelle prime tre Linee guida relative al GDPR 679/2016. Per le società di sicurezza la sorveglianza è l'attività principale che, a sua volta, è “legata in modo inscindibile al trattamento dei dati personali. Pertanto, questa società deve designare un DPO”.

vigilanza & dintorni

Vigilanza, pubblicato l'elenco degli Istituti certificati in base al DM 115/2014

ANIVP informa: Il Ministero dell'Interno ha pubblicato ufficialmente sul sito della Polizia di Stato l'elenco degli Istituti di Vigilanza certificati ai sensi del DM 115/2014. Il segretario generale di ANIVP Marco Stratta: "Chiederemo anche all'ANAC di valorizzare la certificazione 115/2014".

vigilanza & dintorni

Consip, parte il Mercato Elettronico per i servizi di vigilanza per la PA

ANIVP informa: in data 23 dicembre 2016, Consip SpA ha attivato un’iniziativa del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) denominata Servizi di Vigilanza, per l’abilitazione di fornitori dei Servizi di Vigilanza Attiva e dei Servizi di Vigilanza Passiva.

vigilanza & dintorni

Sicurezza sussidiaria: formazione delle guardie e certificazione degli istituti, queste sconosciute

Paolo Furlan, avvocato civilista, istruttore ENAC e certificatore UNI 10891, fa il punto sul tema della formazione delle guardie giurate adibite ai servizi di sicurezza sussidiaria definiti dal DM 154/2009 e sulla certificazione degli istituti di vigilanza, a oltre due anni dall'entrata in vigore del DM 115/2014.

vigilanza & dintorni

Vigilanza, i temi caldi per ANIVP e ASSVigilanza

ANIVP informa: doppia intervista ai rappresentanti delle associazioni ANIVP e ASSVigilanza nelle persone del Segretario Generale Dr. Marco Stratta e del componente della Commissione Sindacale Avv. Ezio Moro sui temi caldi del momento per la vigilanza privata.

vigilanza & dintorni

Pronti a partire per le vacanze di Natale? Occhio alla sicurezza di casa!

Axitea, primo global service provider d’Italia, ha stilato alcuni consigli per tutti coloro che intendono allontanarsi da casa nel periodo natalizio. "L’utilizzo di soluzioni tecnologiche moderne e servizi integrati, operati da professionisti, può aumentare il livello di protezione delle nostre abitazioni" sottolinea Maurizio Tondi, VP Strategy di Axitea.

vigilanza & dintorni

Maria Cristina Urbano nominata nuovo Presidente ASSIV

Roma, 13 Dicembre 2016 – Il Consiglio Direttivo dell’ASSIV, eletto, ieri pomeriggio, dall’Assemblea ordinaria dell’Associazione, ha nominato Maria Cristina Urbano nuovo Presidente dell’ASSIV per il triennio 2016-2019. In questi 10 anni, è stata membro di Giunta di Presidenza, ricoprendo ininterrottamente la carica di Vice Presidente.

Iscriviti alla newsletter

Securindex ti informa!

0
1
1
2
2
3
3
4
4
5
5
6
6
1
6
2
6
3
6
4
6
5
6
6
6
7
7
8
8
9
9
10
10
11
11
12