vigilanza & dintorni

Certificazioni istituti di vigilanza, il punto della situazione secondo CERSA

Dopo oltre due anni dalla scadenza dei termini previsti dal DM 115/2014, solo il 40% degli istituti di vigilanza ha regolarizzato la propria posizione. Giulia Mazzeo, Innovation Manager di CERSA, il primo organismo di certificazione accreditato dal Ministero dell'Interno, fa il punto della situazione in un'intervista a essecome.

vigilanza & dintorni

ANIVP, nasce il secondo polo associativo della vigilanza

Nella prima Assemblea Generale Elettiva di ANIVP dopo la fusione con ASSVigilanza, che si è tenuta lo scorso 28 settembre al Westin Palace di Milano, è stato eletto presidente l'avv. Claudio Moro. Delineate le strategie del nuovo polo associativo nell'attuale fase di cambiamento e professionalizzazione del settore.

vigilanza & dintorni

Grande partecipazione al seminario di essecome sul DL 25/2017

Milano, 28 settembre - Si tenuto il seminario di essecome sulla responsabilità del committente per retribuzioni e oneri previdenziali dovuti dall'appaltatore ai propri dipendenti. Gli avvocati Ezio Moro e Laura Lenchi hanno analizzato gli effetti del DL 25/2017 davanti a una folta platea di operatori e grandi utilizzatori.

vigilanza & dintorni

Al via il seminario di essecome sulle responsabilità del committente negli appalti

Si terrà il 28 settembre al Westin Palace di Milano (Piazza della Repubblica, 20) il seminario di essecome sul DL 25/2017, che introduce la responsabilità in solido del committente in caso di mancato pagamento da parte dell'appaltatore delle retribuzioni e degli oneri sociali ai propri dipendenti.

vigilanza & dintorni

Da Marintec una nuova polizza infortuni cumulativa per istituti vigilanza

Marintec presenta un'innovativa polizza infortuni cumulativa per dipendenti da istituti di vigilanza, in base a quanto previsto dal CCNL della categoria, a condizioni particolarmente vantaggiose. La polizza viene emessa dai Lloyd's di Londra, di cui Marintec è agenzia corrispondente per l'Italia.

vigilanza & dintorni

San Giorgio, la formazione di qualità per le guardie giurate

San Giorgio srl è un ente autorizzato dal Ministero dell’Interno per la formazione prevista dal DM 154/2009. Al seminario di essecome del 28 settembre al Westin Palace di Milano presenterà le possibilità per gli istituti di vigilanza di utilizzare la formazione finanziata per qualificare e certificare il proprio personale.

vigilanza & dintorni

Centrali operative, altri 4 mesi per adeguarsi alla EN 50518

ANIVP informa: Accredia ha ufficializzato il 1° settembre scorso agli Organismi di Certificazione Indipendente accreditati dal Ministero dell'Interno per la certificazione di conformità delle centrali operative alla norma EN 501518, la proroga al 2 dicembre 2018 per l'adeguamento delle eventuali Non Conformità.

vigilanza & dintorni

SAVV, cloud in sicurezza per l'evoluzione degli istituti di vigilanza

SAVV affianca servizi in cloud ai tradizionali strumenti hardware e software per la gestione delle ronde, offrendo le massime garanzie di sicurezza agli istituti di vigilanza. Andrea Arneri, sales manager di SAVV spiega in un'intervista a essecome l'evoluzione della la storica azienda di Lungavilla.

vigilanza & dintorni

Certificazioni obbligatorie per la vigilanza privata: parliamone con CERSA

Secondo i dati dello stesso Ministero dell'Interno, a luglio solo un istituto di vigilanza su tre era in regola con il DM 115/2014 a quasi tre anni dalla sua entrata in vigore. (leggi). Luciano Rivieccio di CERSA, il primo OdC accreditato dal Ministero, descrive a essecome gli effetti negativi sulla distorsione della concorrenza nel mercato della vigilanza.

vigilanza & dintorni

Il cambiamento della vigilanza e il ruolo di ANIVP a sostegno delle imprese

Dal 12 giugno è operante a tutti gli effetti l’integrazione tra ANIVP e ASSvigilanza, che ha dato vita al secondo polo del settore per numero di aziende associate e lavoratori rappresentati. Il segretario generale Marco Stratta anticipa a essecome le linee guida ella nuova realtà associativa della vigilanza.

vigilanza & dintorni

Citel: l’evoluzione della vigilanza corre parallela alla sicurezza in banca

Nils Fredrik Fazzini, consigliere delegato di Citel spa, parla a essecome dell'evoluzione degli istituti di vigilanza in società di servizi di sicurezza in chiave PSIM. "Non si tratta di un'evoluzione di facciata, ma di reali contenuti e di professionalità che non hanno nulla da invidiare dalla grande utenza evoluta"

vigilanza & dintorni

Magnus Ahlqvist nominato presidente e CEO di Securitas AB

La svedese Securitas AB, leader mondiale dei servizi di sicurezza, ha nominato Magnus Ahlqvist presidente e CEO del gruppo. Sostituirà a marzo 2018 Alf Göransson, che ha chiesto di lasciare la posizione dopo 11 anni. La divisione Securitas Direct aveva lanciato nel 1988 Verisure, oggi controllata dal fondo USA Hellman & Friedman.

vigilanza & dintorni

Il DL 25/2017 e la sicurezza del committente nei confronti dell’appaltatore

Il Decreto consente ai dipendenti dell’appaltatore di citare direttamente in giudizio il committente per recuperare crediti retributivi e contributivi vantati nei confronti del proprio datore di lavoro. In attesa del seminario del 28 settembre, l'avv. Ezio Moro anticipa a essecome i possibili effetti per il mercato della sicurezza

vigilanza & dintorni

BSIA: vogliamo la licenza per le società di sicurezza!

Ha fatto scandalo in UK una società di sicurezza che ha usato badge falsificati per mandare in servizio steward non abilitati. James Kelly, CEO di BSIA, richiede il varo immediato di una legge ferma in parlamento da anni per imporre il rilascio di licenza alle società di sicurezza, da revocare in caso di irregolarità.

vigilanza & dintorni

Cosmopol rileva Securpol Puglia

L’Istituto di Vigilanza Cosmopol S.p.A., nella tarda serata di giovedì 27 Luglio 2017, ha acquistato l’intero pacchetto azionario della società Securpol Puglia S.r.l., azienda di primo piano nel settore della vigilanza privata, con 250 dipendenti ed una struttura operativa di eccellenza.

vigilanza & dintorni

Appalti, la reponsabilità del committente nel DL 17 marzo 2017 n.25

Il 28 settembre si terrà al Westin Palace (Milano, piazza della Repubblica, 20) il seminario di essecome in concomitanza con l'Assemblea Generale Elettiva di ANIVP, dedicato agli effetti del DL n. 25 sugli appalti, con l'introduzione della responsabilità solidale del committente verso i dipendenti dell'appaltatore.

vigilanza & dintorni

Istituti di vigilanza, ultimatum di Gabrielli sulle certificazioni

Il Capo della Polizia interviene sui ritardi nell'attuazione del DM 115/2014 sulla certificazione della qualità dei servizi di vigilanza, disponendo termini perentori che i prefetti dovranno intimare agli istituti ancora inadempienti, per evitare la revoca della licenza e il blocco dell'attività.

vigilanza & dintorni

Vigilanza, rinnovo CCNL - Cambio di appalto e sfera di applicazione

ANIVP informa: Il 27 giugno 2017 si è tenuta a Roma l'assemblea plenaria per il rinnovo del CCNL Vigilanza Privata. Sfera d’applicazione contrattuale e cambio d’appalto sono stati i due argomenti di principale discussione. Aggiornamento al 10 luglio per un breve momento di confronto prima dell’estate.

Iscriviti alla newsletter

Securindex ti informa!

0
1
1
2
2
3
3
4
4
1
4
2
4
3
4
4
4
5
5
6
6
7
7
8
8
9
9
10
10
11
11
12
12
13
13
14
14
15
15
16
16
17
17
18
18
19