vigilanza & dintorni

Il cambiamento della vigilanza e il ruolo di ANIVP a sostegno delle imprese

Dal 12 giugno è operante a tutti gli effetti l’integrazione tra ANIVP e ASSvigilanza, che ha dato vita al secondo polo del settore per numero di aziende associate e lavoratori rappresentati. Il segretario generale Marco Stratta anticipa a essecome le linee guida ella nuova realtà associativa della vigilanza.

vigilanza & dintorni

Citel: l’evoluzione della vigilanza corre parallela alla sicurezza in banca

Nils Fredrik Fazzini, consigliere delegato di Citel spa, parla a essecome dell'evoluzione degli istituti di vigilanza in società di servizi di sicurezza in chiave PSIM. "Non si tratta di un'evoluzione di facciata, ma di reali contenuti e di professionalità che non hanno nulla da invidiare dalla grande utenza evoluta"

vigilanza & dintorni

Magnus Ahlqvist nominato presidente e CEO di Securitas AB

La svedese Securitas AB, leader mondiale dei servizi di sicurezza, ha nominato Magnus Ahlqvist presidente e CEO del gruppo. Sostituirà a marzo 2018 Alf Göransson, che ha chiesto di lasciare la posizione dopo 11 anni. La divisione Securitas Direct aveva lanciato nel 1988 Verisure, oggi controllata dal fondo USA Hellman & Friedman.

vigilanza & dintorni

Il DL 25/2017 e la sicurezza del committente nei confronti dell’appaltatore

Il Decreto consente ai dipendenti dell’appaltatore di citare direttamente in giudizio il committente per recuperare crediti retributivi e contributivi vantati nei confronti del proprio datore di lavoro. In attesa del seminario del 28 settembre, l'avv. Ezio Moro anticipa a essecome i possibili effetti per il mercato della sicurezza

vigilanza & dintorni

BSIA: vogliamo la licenza per le società di sicurezza!

Ha fatto scandalo in UK una società di sicurezza che ha usato badge falsificati per mandare in servizio steward non abilitati. James Kelly, CEO di BSIA, richiede il varo immediato di una legge ferma in parlamento da anni per imporre il rilascio di licenza alle società di sicurezza, da revocare in caso di irregolarità.

vigilanza & dintorni

Cosmopol rileva Securpol Puglia

L’Istituto di Vigilanza Cosmopol S.p.A., nella tarda serata di giovedì 27 Luglio 2017, ha acquistato l’intero pacchetto azionario della società Securpol Puglia S.r.l., azienda di primo piano nel settore della vigilanza privata, con 250 dipendenti ed una struttura operativa di eccellenza.

vigilanza & dintorni

Appalti, la reponsabilità del committente nel DL 17 marzo 2017 n.25

Il 28 settembre si terrà al Westin Palace (Milano, piazza della Repubblica, 20) il seminario di essecome in concomitanza con l'Assemblea Generale Elettiva di ANIVP, dedicato agli effetti del DL n. 25 sugli appalti, con l'introduzione della responsabilità solidale del committente verso i dipendenti dell'appaltatore.

vigilanza & dintorni

Istituti di vigilanza, ultimatum di Gabrielli sulle certificazioni

Il Capo della Polizia interviene sui ritardi nell'attuazione del DM 115/2014 sulla certificazione della qualità dei servizi di vigilanza, disponendo termini perentori che i prefetti dovranno intimare agli istituti ancora inadempienti, per evitare la revoca della licenza e il blocco dell'attività.

vigilanza & dintorni

Vigilanza, rinnovo CCNL - Cambio di appalto e sfera di applicazione

ANIVP informa: Il 27 giugno 2017 si è tenuta a Roma l'assemblea plenaria per il rinnovo del CCNL Vigilanza Privata. Sfera d’applicazione contrattuale e cambio d’appalto sono stati i due argomenti di principale discussione. Aggiornamento al 10 luglio per un breve momento di confronto prima dell’estate.

vigilanza & dintorni

Vigilanza, ridotta a tre mesi la conservazione delle registrazioni audio

ANIVP informa: Rispondendo alla richiesta di chiarimenti di ANIVP del 18 maggio scorso, il Ministero dell'Interno ha precisato che le registrazioni audio del traffico telefonico e radio delle centrali operative degli istituti di vigilanza devono essere conservate per tre mesi, come indicato dalla Norma UNI 50158:2014.

vigilanza & dintorni

Il gruppo Mondialpol acquisisce Securitas Metronotte San Giorgio

MondialpolServiceGroup comunica di aver perfezionato l'acquisto del Ramo d’Azienda di Securitas Metronotte San Giorgio srl relativo alla Vigilanza e Sicurezza Privata nelle province di Pordenone, Udine, Treviso e Venezia attraverso la società Vedetta2-Mondialpol SpA.

vigilanza & dintorni

Capitolato MEPA servizi vigilanza, un'importante modifica

ANIVP informa: Recepite dalla CONSIP le osservazioni di ANIVP sulle prescrizioni per i servizi di vigilanza ispettiva agli obiettivi della PA. Nella versione definitiva del Capitolato d'Appalto MEPA per i servizi di vigilanza (aprile 2017) viene previsto l'impiego di una GPG e non più due come nell'edizione precedente.

vigilanza & dintorni

Vigilanza, dove deve stare la centrale operativa certificata EN 50518?

ANIVP informa: le associazioni della vigilanza hanno chiesto al Ministero dell’Interno chiarimenti in merito all’ubicazione della centrale operativa certificata EN 50518 in caso di operatività in ambito territoriale 4 o 5.

vigilanza & dintorni

Tar del Lazio, bocciata vigilanza attiva e passiva in lotto unico

Il TAR del Lazio ha annullato la gara in un lotto unico per la vigilanza attiva (guardie armate) e passiva (portierato e accoglienza) indetta dal Consiglio Regionale del Lazio per le proprie sedi di Roma, in quanto attività soggette a normative diverse. Leggi la sentenza n. 4293 del 6 aprile 2017 cliccando qui

vigilanza & dintorni

ANIVP e AssVigilanza, deliberata la fusione

Svolta nel settore della vigilanza: dal 28 aprile ANIVP e AssVigilanza, le due associazioni storiche del comparto, si sono nuovamente riunite dopo oltre 30 anni di percorso autonomo, formando in tal modo uno dei poli di riferimento a livello nazionale per la vigilanza privata e i servizi fiduciari.

vigilanza & dintorni

Mondialpol Security, l’istituto di vigilanza di Termini Imerese che ha sconfitto Consip

Mondialpol Security è l’istituto di vigilanza che si è opposto alla gara a livello nazionale indetta da Consip nel 2015 per i servizi di vigilanza integrata alla PA, accusandola di aver imposto ai partecipanti requisiti dimensionali che avrebbero escluso le PMI. essecome ha intervistato il presidente Giuseppe Campagna.

vigilanza & dintorni

Axitea arricchisce il mondo della cybersecurity con una soluzione per le PMI

Axitea, Global Security Provider, lancia una soluzione chiamata ‘No ai cyber-ricatti e furti’ che integra hardware e servizi per proteggere in modo efficace dati, reti e device, rivolgendosi in modo particolare alle PMI.

vigilanza & dintorni

IVRI premiata “Eccellenza dell’Anno per Innovazione & Leadership” da Le Fonti Awards

IVRI, leader nazionale nell’ambito della sicurezza preventiva, si è aggiudicata il prestigioso premio de Le Fonti Awards® per la categoria Eccellenza dell’Anno/Innovazione & Leadership in quanto capace di puntare su innovazione tecnologica continua col fine di migliorare la qualità dei propri servizi, nel rispetto della privacy.

Iscriviti alla newsletter

Securindex ti informa!

0
1
1
2
2
3
3
4
4
5
5
6
6
1
6
2
6
3
6
4
6
5
6
6
6
7
7
8
8
9
9
10
10
11
11
12
12
13