Vigilanza privata, insediata la nuova Commissione Consultiva Centrale

ANIVP informa: il 29 maggio, alla presenza del Vice Ministro dell’Interno Filippo Bubbico, si è insediata la rinnovata Commissione Consultiva Centrale di cui all’art. 260 quater del Reg. Esec. Tulps.

In prima seduta,la Commissione si è confrontata  sul testo del decreto emendativo del D.M. 269/2010, reso necessario in primis per alcune censure della Commissione Europea, nonché per pianificare il decreto in materia di formazione professionale delle guardie giurate previsto dall’art. 138 del TULPS.

Importante la presenza del Vice Ministro Bubbico, che si è reso disponibile a dialogare su tutte le problematiche che sono state esposte durante la riunione: dalla degenerazione dei prezzi alla definizione dei servizi di pertinenza degli operatori della vigilanza, sino ad arrivare all’attuale stato di corretta applicazione del DM 269/2010 da parte delle Prefetture.

In tal senso è stata chiesta al Vice Ministro, dalle associazioni di categoria presenti, l’emanazione di una circolare per rendere omogenea l’applicazione del DM 269 sul territorio nazionale ed evitare così eventuali situazioni che falsano la concorrenza.

 

A.N.I.V.P. - Segreteria Generale - Marco Stratta 10121 - TORINO - C.so Vittorio Emanuele II 80

tel:  011-545642 - fax: 011-5130812 - info@anivp.it  www.anivp.it

 

 

#ANIVP #Commissione Consultiva Centrale #art. 260 quater #Regolamento Esecutivo TULPS #Filippo Bubbico #Marco Stratta

errore