Torna il 9 aprile l'appuntamento sul futuro della vigilanza privata

Il convegno "Servizi di sicurezza, la grande rivoluzione" in programma il 9 aprile 2024 dalle 14,30 alle 18,30 al Centro Congressi Camplus Turro in via Stamira d'Ancona, 25 - Milano, è il 10° incontro del ciclo "Il bruco sta morendo ma la farfalla dov'è?" avviato da securindex nel 2013 per monitorare l'evoluzione del comparto dei servizi di sicurezza verso il futuro.

Questa edizione è totalmente dedicata agli effetti sul mercato della rinegoziazione del CCNL siglata il 16 febbraio scorso a seguito degli interventi della magistratura per correggere la versione del CCNL del 31 maggio 2023 che prevedeva salari inadeguati.
Gli aumenti del costo del lavoro per i livelli inferiori, come gli operatori non armati addetti a servizi ausiliari alla sicurezza, saranno a regime nel 2026 quasi del 50%, con una ricaduta proporzionale sulle tariffe da richiedere al mercato.
L'ampiezza dell'adeguamento comporta due fattori critici.

• il fattore tempo: quanto più si prolungano le trattative con i committenti per adeguare le tariffe, tanto aumenta lo sforzo finanziario dei fornitori che stanno già pagando gli stipendi maggiorati;
• il fattore qualità: in parallelo, i fornitori devono giustificare ai committenti gli aumenti migliorando la qualità del servizio formando meglio gli addetti, integrando tecnologie, proponendo servizi innovativi a valore aggiunto.

Il 9 aprile si parlerà della capacità del comparto di affrontare questi fattori e d proporsi al mercato in modo diverso, alla luce dei risultati del sondaggio organizzato da securindex nel mese di marzo.
Si incontreranno i rappresentanti delle principali associazioni dei fornitori, esponenti della grande committenza e fornitori di tecnologie di eccellenza alle ricerca delle migliori pratiche per tutte le parti coinvolte.

PROGRAMMA
14.00 registrazione – welcome coffee
14.30 presentazione della ricerca 2024
15.00 analisi e commento dei risultati
16.45 le nuove soluzioni per l’innovazione tecnologica
17.45 tavola rotonda – conclusioni
18.30 happy hour

Rilascio di Attestato di partecipazione a richiesta

Per informazioni segreteria@securindex.com | 02.36757931

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

 

#evento #ricerca #sondaggio #servizi di sicurezza #CCNL #costo del lavoro #guardie giurate #sicurezza sussidiaria #servizi ausiliari alla sicurezza #UNI 11925:2023

errore