Seminario VIDEOSORVEGLIANZA IN AMBITO URBANO, ASPETTI NORMATIVI E NOVITA' TECNOLOGICHE. Milano, 9 marzo

Il seminario in presenza "Videosorveglianza in ambito urbano. Aspetti normativi e novità tecnologiche" organizzato da securindex in programma il 9 marzo 2023 presso ANCI Lombardia si rivolge agli Amministratori dei Comuni della Lombardia ed alle Polizie Locali per analizzare l'attuale quadro normativo di riferimento per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza per la sicurezza e il controllo del territorio comunale.
Un quadro che presenta allo stato attuale rilevanti incongruenze tra normative diverse e talvolta obsolete, che rendono difficoltosa la messa in opera dei sistemi e possono provocare problemi anche sul piano amministrativo. Nel mentre, l'evoluzione delle tecnologie disponibili sul mercato potrebbe contribuire al miglioramento della situazione, potendole utilizzare nel modo adeguato.
Il seminario vuole dunque dare delle risposte alle criticità incontrate dagli Amministratori e dalle Polizie Locali attraverso l'approfondimento degli aspetti normativi in forma interattiva di dialogo e la presentazione di soluzioni concrete e già applicate con successo in Lombardia e sul territorio nazionale.

Con il contributo dell'ing. Angelo Carpani e dell'avv. Maria Cupolo verranno affrontati i seguenti punti:

- Le finalità degli impianti di videosorveglianza
- Normativa tecnica ed evoluzione tecnologica
- Videosorveglianza in cloud o soluzioni edge?
- La Circolare Ministero Interno n. 558/SICPART/421.2/270 del 2 marzo 2012
- Lettura targhe e integrazione al S.C.N.T.T.
- Le Unioni di Comuni
- Reti di comunicazione
- Normativa degli appalti per gli impianti di videosorveglianza
- L'importanza della manutenzione
- La convenzione CONSIP
 

Il seminario è aperto a progettisti e integratori fino a esaurimento dei posti. Ai partecipanti verrà rilasciato Attestato di Partecipazione

Per richiedere l'iscrizione clicca qui

Per informazioni: segreteria@securindex.com - 02.36757931

 

#ANCI Lombardia #Angelo Carpani #Maria Cupolo #amministratori comunali #Polizie Locali #seminario #videosorveglianza #progettisti #integratori

errore