IoT/OT & Asset Governance, un convegno di successo

Si è tenuto il 28 settembre a Milano l'evento ibrido organizzato da CITELBDSVar GroupIFS e Nozomi Networks come brand partner con la collaborazione di securindex, dedicato al tema della gestione dei rischi e della messa in sicurezza in ambienti IoT/OT a livello di best practice. Folta platea di invitati CEO, CFO, Security Manager, CISO nella Sala Mengoni del Ristorante Cracco e da remoto sulla piattaforma di Company WebCast, per un totale di oltre 120 partecipanti.

Commenta Nils Fazzini, CEO di Citel srl: "Ringraziando tutti i partecipanti all’evento, desidero sottolineare come sia emersa l’importanza delle varie competenze e discipline per poter sviluppare progetti sfidanti come quelli relativi alla messa in sicurezza del parco IoT/ OT. L’utilizzo di piattaforme e soluzioni poste a differenti livelli della complessa architettura sistemistica industriale e la loro sinergia sono fondamentali quanto la capacità di definire obiettivi progettuali concreti e scalabili. BDS si pone come interlocutore specialista nell’ambito del mondo IoT/OT relativo alla sicurezza fisica e safety. Affiancando a questa specializzazione anche le tecnologie e soluzioni relative al mondo BMS, grazie ai nostri partner, BDS e le società del gruppo vogliono continuare a percorrere questo sentiero… il sentiero dell’innovazione e della digitalizzazione della sicurezza fisica."

Durante l’appuntamento del 28 settembre si è parlato di:

- Gestione end to end degli assets e sicurezza fisica
- Assets e sistemi: come gestire sicurezza e continuità operativa
- Il ruolo della tecnologia nella gestione degli assets, dei processi critici e nel governo del cambiamento
- Servizi e tecnologie per gestire la sicurezza dei sistemi IoT/OT 
- Best practice per la gestione dei rischi, sicurezza e adozione dello standard IEC 62443
- Gestione integrata dei processi per la gestione degli asset
- Gestione della sicurezza e delle infrastrutture critiche 
- Monitoraggio sicurezza IoT/OT (video demo)
- Soluzioni per il monitoraggio by Nozomi
- Governance e KPI degli eventi di sicurezza ed evoluzione del modello di control room

 

#Nils Fazzini #BDS #Citel #Var Group #IFS #Nozomi Networks #Company WebCast #Ristorante Cracco #IoT/OT #asset governance

errore