I progetti per il dopo pandemia di San Giorgio, leader della formazione per le guardie giurate

Gabriele Guarino, presidente dell'ente di formazione San Giorgio srl, fa il punto sugli effetti della pandemia sulla formazione professionale per le guardie giurate e sulle possibilità di finanziamento per l'erogazione dei corsi in webinar.

Quali sono le vostre proposte di corsi online per la formazione obbligatoria, ad esempio per gli aspiranti guardia giurata e per gli addetti alla sicurezza aeroportuale, che devono venire riconosciuti dalle Autorità di riferimento?

La San Giorgio, non appena iniziata la preoccupazione generale dei contagi, si è adoperata per trovare le soluzioni adeguate per le aziende, così da far continuare le attività mettendole in condizione di preparare le proprie Guardie Giurate. La forma dei webinar è stata la soluzione immediata ed oggi eroghiamo i corsi necessari. La mia perplessità iniziale era che, tramite il monitor, non si potesse ottenere il coinvolgimento ed i risultati che l’aula dà, ma in effetti anche agli inizi del ‘900 i più tradizionalisti accolsero con disappunto il Cinema perché lo paragonavano al Teatro...!

Sicuramente i formatori della San Giorgio riescono e riusciranno con pratica e tenacia a trasmettere la loro abilità, il loro carisma e la loro didattica, per rendere le GPG preparate, formate e sempre più adeguate a scenari in continua evoluzione, consentendo loro di superare gli esami ai quali dovranno sottoporsi.

La piattaforma per la formazione a distanza della San Giorgio è tra le più complete e la stiamo aggiornando ed ampliando in modo che sia la più performante. Tutti i corsi svolti da San Giorgio possono essere svolti in aula, in webinar, in modalità blended (aula + fad) o, laddove possibile, totalmente online. Questo periodo ha permesso al nostro direttore, l’avv. Paolo Furlan, di rivedere e ricomporre tutti i corsi per l’ambito aeroportuale, quelli inerenti la sicurezza sussidiaria (D.M. 154/2009)...

Clicca qui sotto per leggere l'intervista completa:

Download pdf
#San Giorgio srl #Gabriele Guarino #formazione #guardie giurate

errore