Virtual Meeting di AIPSA “Attività d’impresa e rischio paese - i volti di una crisi”

AIPSA ha organizzato il 29 aprile l'incontro Attività d’impresa e rischio paese - i volti di una crisi con la Scuola Internazionale di Etica & Sicurezza e la collaborazione di Citel spa. L'incontro con il ministro della Difesa on. Lorenzo Guerini, Francesco Ceccarelli (ENEL), Manuel Di Casoli (Fiera Milano) e Paola Guerra (SIE&S), è stato condotto dal presidente di AIPSA Andrea Chittaro.

Nils Fredrik Fazzini, CEO di Citel spa, che ha curato la piattaforma dell'evento virtuale, spiega nell'intervista a essecome il ruolo avuto da Citel durante il lockdown e le prospettive per la Fase 2:
"Citel, quale fornitore di servizi essenziali alle strutture di security pubbliche e private, ha continuato ad operare per garantire assistenza alle diverse control-room dei propri clienti, studiando e sviluppando soluzioni ad hoc per ogni esigenza contingente. In particolare, siamo stati chiamati a dare il nostro contributo nell’analisi degli scenari, nella definizione e nell’integrazione delle tecnologie più adatte ai differenti scopi. In definitiva, a fornire le informazioni più utili per prendere provvedimenti operativi corretti."

Cosa propone per la Fase 2 e per quella successiva, che Andrea Chittaro definisce di “diversa normalità”?

Siamo una software factory, un integratore e produttore di soluzioni Open-PSIM. Il nostro compito è di individuare e formulare idee in grado non solo di risolvere problemi contingenti ma renderli sostenibili, soprattutto quando si parla di grandi organizzazioni. Per la Fase 2, stiamo sviluppando soluzioni che pongono al centro del processo l’automatismo e la gestione coordinata da control-room. Un mix tra tecnologie di rilevamento intelligente (temperatura ovviamente ma, soprattutto, l’individuazione degli assembramenti), di gestione della safety aziendale (ad esempio il monitoring clinico dei dipendenti), e dashboard generate da motori di BI in grado di interpolare i dati al fine di restituire matrici di rischio dinamiche che guidino le scelte dei responsabili aziendali sulla gestione dei flussi di persone...

A cura della Redazione - in caso di riproduzione citare la fonte
 

#AIPSA #Citel #Scuola Internazionale di Etica & Sicurezza #Andrea Chittaro #Nils Fredrik Fazzini #Lorenzo Guerini #Francesco Ceccarelli #Manuel Di Casoli #Paola Guerra #Fase 2 #COVID19 #coronavirus

errore