Vigilate presenta i nuovi lettori targa v-LANE bi-spettrali

Si chiamano v-LANE A0B, v-LANE A1B, v-LANE A2B, v-LANE A3B, v-LANE A5B, dove B sta per bi-spettrale, i nuovi prodotti professionali di lettura delle targhe presentati da Vigilate.

La tecnologia Bi-spettrale permette di ottenere simultaneamente, mediante l’impiego di una sola telecamera a colori ed un opportuno filtro ottico, sia immagini IR valide ai fini della lettura targhe che immagini a colori valide per operare il riconoscimento del veicolo.

Quello che fino a ieri veniva fatto da prodotti a doppia telecamera (telecamera OCR + telecamera di contesto), ora viene fatto con telecamere a tecnologia bi-spettrale. Questo comporta una diminuzione dei costi del prodotto che mantiene una sostanziale parità di performance. La famiglia di prodotti parte da risoluzioni minime 2 megapixels FullHD ed arriva fino a 5 Megapixel.

Per far fronte al significativo aumento della potenza di calcolo necessaria alla doppia elaborazione simultanea delle immagini, Vigilate ha realizzato per i modelli più performanti della famiglia una nuova generazione di schede di elaborazione basate su tecnologia Nvidia Jetson Nano.

Leggi l'articolo pubblicato in essecome online 2/2020

 

#Vigilate #v-LANE A0B #v-LANE A1B #v-LANE A2B #v-LANE A3B #v-LANE A5B #Nvidia Jetson Nano #lettori targa #bi-spettrali

errore