Aria, fuoco, terra e acqua: 4 nuove casseforti Chubbsafes

Milano - Da Chubbsafes, marchio storico del settore dei mezzi forti, arrivano quattro linee ideali per casa e ufficio: raggruppate sotto l’egida Chubbsafes Elements, hanno nomi che evocano i quattro elementi fondamentali della tradizione ellenica: aria, fuoco, terra e acqua. Vediamole in maggior dettaglio.

AIR (aria) è una cassaforte particolarmente compatta e allo stesso tempo molto resistente, per proteggere beni e documenti preziosi dal rischio di effrazione. Disponibile nelle due versioni base da 9 e 16 litri, può essere fornita anche in due modelli di dimensioni leggermente maggiori: “Air Laptop”, studiata per contenere computer portatili, e “Air Hotel”, pensata per l’utilizzo negli alberghi. Air può essere fornita con serratura a chiave o elettronica; per il modello Air 15 è disponibile anche un ripiano asportabile. L’elegante colore grigio antracite la rende facilmente integrabile in ogni ambiente.

FIRE (fuoco) offre una doppia protezione: dall’effrazione e,  come suggerisce il nome, dal fuoco. Con Fire, che ha superato le rigide prove previste dalle norme EN ed è certificata ECB-S, i documenti o contanti custoditi al suo interno possono resistere alla violenza di un incendio per un tempo che può consentire a meccanismi e forze antincendio di agire compiutamente.
FIRE è disponibile in 5 modelli, tutti forniti con serratura a chiave o elettronica, ripiano asportabile e predisposizione per l’ancoraggio; i modelli hanno varie capienze (dai 13 ai 51 litri) e diversi pesi (dai 49 ai 91 kg – sono quindi relativamente leggeri, se si considera che si tratta mezzi forti certificati in classe S2 contro lo scasso).

Leggermente superiori le dimensioni medie dei modelli della linea EARTH (terra), ideali per proteggere dall’effrazione oggetti di valore e di maggior volume, come gioielli o attrezzature fotografiche professionali. Earth è certificata da ECB-S con resistenza allo scasso di classe S2 in base alle severa norma EN 14450; questo anche grazie alla sua particolare struttura, composta da due lastre di acciaio inframmezzate da materiale atermico. Earth può avere una serratura a chiave o elettronica (in quest’ultimo caso è prevista anche una luce interna a LED che si accende aprendo il battente). Sono disponibili 4 modelli, con capienze dai 15 ai 76 litri; per tutti i modelli è incluso un ripiano asportabile e la predisposizione per l’ancoraggio.

La linea con i modelli di maggiori dimensioni, WATER (acqua), è anche caratterizzata dalla massima robustezza: il battente è in acciaio spesso 8 mm e il corpo ha uno spessore di 3 mm. Inoltre il battente è rifermato da catenacci diametro 25 mm. ed è ulteriormente protetto da piastre di acciaio al manganese antiperforazione. Tutti i modelli di questa linea  - ben 5, con volumi dai 29 ai 96 litri - sono certificati ECB-S con classe di resistenza allo scasso S1. Ripiano removibile, predisposizione per l’ancoraggio e – per i modelli con serratura elettronica – luce interna a LED sono “di serie”.

La varietà delle proposte rende possibile alla maggior parte delle abitazioni e degli uffici trovare fra i mezzi forti Chubbsafes Elements  la cassaforte più adatta alle proprie esigenze. Le caratteristiche qualitative delle quattro linee sarebbero già di per sé più che sufficienti a raccomandarne l’acquisto, ma le casseforti Chubbsafe Elements hanno anche un’ulteriore aspetto positivo: per ogni gamma, Chubbsafes effettua infatti una donazione annua a un programma di protezione ambientale. I programmi scelti sono quattro, uno per ogni linea: la linea Air è legata a Carbon Clear, che aiuta a ridurre le emissioni di gas serra nocivi; Fire sostiene Cool Earth per preservare le foreste pluviali dalla distruzione; Earth supporta TREE AID, che combatte la povertà in Africa tramite la piantumazione di alberi, mentre Water, come il nome può suggerire, aiuta Water Aid, che lotta contro il contagio derivante dall’uso di acqua contaminata, purtroppo ancora frequente presso le comunità più povere del mondo. L’imbarazzo della scelta permane, trattandosi di cause tutte ugualmente meritevoli, ma in ogni caso resta la certezza di aver contribuito, oltre che alla sicurezza dei propri valori, anche al benessere del pianeta.

Le casseforti Chubbsafes Elements, come tutti i mezzi forti Chubbsafes, sono prodotte e distribuite da Gunnebo, leader nel fornire soluzioni su misura per la protezione valori e per ogni altra esigenza di sicurezza.

Per ulteriori informazioni sulle casseforti Chubbsafes e su tutte le soluzioni di sicurezza offerte da Gunnebo, potete contattare l'azienda telefonicamente allo 02267101, scrivere all'indirizzo info.it@gunnebo.com o visitare il sito www.gunnebo.it   .
 

#Elements #Chubbsafes #casseforti #Gunnebo #Air #Fire #Earth #Water

errore