Vigilanza privata, la categoria sempre più divisa sul nuovo CCNL

Roma - Dopo l’incontro del 26 novembre scorso tra ASSIV (Confindustria) e Legacoop con le organizzazioni sindacali della guardie giurate per proseguire nella trattativa per il rinnovo del CCNL, scaduto nel 2008, anche le associazioni datoriali facenti capo a Federsicurezza (Confcommercio) hanno chiesto alle controparti di riprendere il confronto convocandole per il 18 dicembre, dopo essersi sfilate dal tavolo nel 2011. Com’è noto, la loro posizione non era compatibile con la linea condivisa da ASSIV, Legacoop e le stesse organizzazioni sindacali dei lavoratori di disciplinare, con apposita contrattazione all’interno del contratto delle guardie giurate, anche i servizi di vigilanza non armata, i cosiddetti “servizi fiduciari”.

3651 visualizzazioni
  • Milestone presenta XProtect® Professional

    Milano - XProtect Professional è un software completo di gestione video IP open platform per le medie installazioni. Supporta fino a cinque server e fino a 64 telecamere per server. XProtect Professional è ideale per le installazioni con più edifici che necessitano di un monitoraggio in tempo reale. Gli utenti possono integrare sistemi di sicurezza e business di altre aziende produttrici, come ad esempio l'analisi video e controllo accessi, per espandere le funzionalità del sistema.

    2575 visualizzazioni
  • COMELIT inaugura la nuova sede e annuncia nuovi prodotti

    Milano – Lo scorso 13 dicembre, è stata inaugurata la nuova sede di Comelit Group spa a San Lorenzo di Rovetta (BG), in occasione dell’incontro annuale con i partner commerciali e dei centri di assistenza tecnica Italia del Gruppo. Comelit ha iniziato a operare nel 1956 nella citofonia, estendendo successivamente l’attività alla telefonia, al controllo accessi e alla videosorveglianza.

    2791 visualizzazioni
  • Smart Cities, prorogato il termine per la presentazione dei progetti

    Roma - È stato prorogato al prossimo 31 gennaio 2013 il termine per inviare i progetti relativi al bando "Smart Cities and Communities" indetto dal Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca). È quanto deciso in questi giorni dopo il gran numero di proposte ricevute per partecipare all’iniziativa e provenienti dall'intero territorio nazionale. Un bando che prevede un’allocazione di risorse, a valere sul Fondo per le Agevolazioni alla Ricerca (FAR), pari a 655 milioni di euro, volte a finalizzare e promuovere interventi per lo sviluppo di modelli innovativi tesi a dare soluzione a problemi di scala urbana, metropolitana e nazionale

    2042 visualizzazioni
  • Il capodanno si avvicina: impara da FLIR Systems come versare correttamente lo champagne

    Milano - Lo champagne è associato ai festeggiamenti e milioni di persone stappano una bottiglia per brindare a Capodanno. Viene prodotto nell’omonima regione francese dove presso l'Università di Reims, in particolare nel dipartimento di termomeccanica, viene condotta la maggior parte delle ricerche sullo champagne.

    2089 visualizzazioni
  • Elmat e Axis: in crescita il mercato della videosorveglianza in Italia

    Milano - Grazie alle nuove tecnologie digitali le installazioni di videosorveglianza sono sempre più richieste non solo da banche e amministrazioni comunali per attività di videosicurezza, ma anche da ospedali e centri commerciali; si aprono in questo modo scenari di mercato alternativi. La tenuta del mercato della sicurezza a fronte di una congiuntura particolarmente negativa non è casuale ma è merito sicuramente in un certo numero di piccole e medie imprese, system integrator e installatori che hanno finalmente saputo cogliere le potenzialità dell’integrazione con le soluzioni IP.

    2638 visualizzazioni
  • Da Tyco soluzioni di safety e security per la nuova metropolitana di Brescia

    Milano - Tyco, azienda di riferimento nella progettazione e fornitura di soluzioni Fire & Security, ha di recente rafforzato la sua presenza nel settore dei trasporti partecipando attivamente alla realizzazione della nuova metropolitana di Brescia attraverso la fornitura e l’installazione dei sistemi a supporto delle comunicazioni di emergenza al pubblico e di servizio (Public Address & General Alarm) e di videosorveglianza.

    2314 visualizzazioni
  • Bosch, pesanti critiche per gli spot nelle carceri cinesi

    Pechino – In occasione della fiera Security China 2012 che si è svolta a Pechino dal 3 al 6 dicembre scorsi, la Bosch, gigante della tecnologia tedesco, ha lanciato in rete cinque spot per pubblicizzare le sue esportazioni in Cina, in particolare il nuovo business rivolto ai sistemi di sicurezza dedicati alle carceri. La fiera è supportata dal Ministero Cinese per la Pubblica Sicurezza e ha l’obiettivo di migliorare la security e la safety a tutti i livelli all’interno della Cina. A causa delle immagini contenute negli spot, una bufera internazionale si è abbattuta su Bosch.

    2743 visualizzazioni

errore