CLIC – CLV, una nuova generazione di sensori inerziali evoluti

I nuovissimi sensori inerziali CLIC della serie CLV utilizzano un innovativo principio magnetico per rilevare le vibrazioni e rappresentano un punto di rottura definitivo con le tecnologie del passato.

Si basano su un nuovo, dirompente e proprietario principio di funzionamento ibrido inerziale/magnetico che permette di superare tutte le limitazioni intrinseche delle tecnologie passive tradizionali, siano esse a sfera, a lamelle o a bilancieri.

Grazie ad un progetto ingegneristico particolarmente accurato, la taratura dei campi magnetici ha permesso innanzitutto di realizzare un sensore la cui risposta alle vibrazioni ricalca con molta fedeltà quella dei modelli più diffusi di sensori tradizionali.

Dato che la sfera viene mantenuta in equilibrio da campi magnetici interni, il sensore può essere installato liberamente senza i vincoli di orientamento e posizionamento tipici della sensoristica a sfera tradizionale.

Ciò permette di posizionare il sensore nelle zone e posizioni più probabilmente oggetto di eventuali azioni di scasso, permettendo un ulteriore innalzamento del grado di sicurezza dell’impianto.

Gli inerziali CLIC–CLV raggiungono un elevatissimo grado di compatibilità con le schede di analisi maggiormente usate, anche nell’ambito della sensoristica wireless. Disponibili anche le versioni con contatto Grado 3 integrato (mod. CLV-03).

Per maggiori informazioni: www.tsec.it - tel. (+39) 030.5785302

#Tsec #sensori inerziali #contatto Grado 3 #Magnasphere

errore