COMELIT inaugura la nuova sede e annuncia nuovi prodotti

Milano – Lo scorso 13 dicembre, è stata inaugurata la nuova sede di Comelit Group spa a San Lorenzo di Rovetta (BG), in occasione dell’incontro annuale con i partner commerciali e dei centri di assistenza tecnica Italia del Gruppo. Comelit ha iniziato a operare nel 1956 nella citofonia, estendendo successivamente l’attività alla telefonia, al controllo accessi e alla videosorveglianza.

Con 325 dipendenti e un fatturato atteso nel 2012 di 90 milioni di euro, di cui il 40% realizzato all’estero, Comelit costituisce una delle più importanti realtà italiane operanti nella domotica, con ambiziosi piani di sviluppo anche nella sicurezza. Come ha spiegato il direttore commerciale Demetrio Trussardi, le strategie di espansione dell’azienda puntano sull’alta qualità, sull’innovazione e sul design dei prodotti, che si rivolgono a tutte le categorie di utenti, dai privati allo small office, dalle industrie alla distribuzione, con un rapporto molto stretto con gli installatori per accompagnarli in ogni fase del rapporto con l’utente finale.

Trussardi ha inoltre sottolineato l’importanza degli installatori professionali di sicurezza, individuati come un canale importante in Italia per la distribuzione sia delle linee di prodotto specifiche (SimpleCctv e SimpleSafe) che di quelle di automazione e domotica (SimpleHome e SimpleVideo).

A cura della Redazione

 

errore