SFR 2023 - The Bridge, l'edizione della svolta

Si è conclusa tra gli applausi del pubblico della platea e delle gradinate attorno al palco l'ottava edizione di Security for Retail, l'appuntamento annuale per i professionisti della sicurezza del mondo del retail e della logistica. L'inconsueta cornice dell'Agorà della Triennale di Milano e il format fuori dai canoni hanno sottolineato l'inizio di una nuova fase per il mondo della sicurezza.

Una fase che la vede uscire definitivamente dagli schemi tradizionali del mero contrasto del crimine predatorio fisico e cyber per integrarsi totalmente nell'attività delle organizzazioni e delle persone in termini di business continuity, di impatto ambientale, di gestione delle risorse umane, di controllo del ciclo produttivo.

Il confronto tra esperti, vendor eccellenti e grandi utilizzatori del retail si è sviluppato lungo i ponti che uniscono l'Uomo e la Macchina: la sostenibilità come viene proposta dalla direttiva ESG e la formazione continua, indispensabile per governare l'innovazione tecnologica che permette di aumentare le capacità umane o di integrarle in caso di loro mancanza.

"Siamo particolarmente soddisfatti del successo di questa edizione di SFR" - commenta Raffaello Juvara, direttore di essecome-securindex - "che abbiamo curato in ogni dettaglio per uscire dai consueti schemi di convegno. Volevamo offrire un'esperienza stimolante ad un pubblico più giovane con studenti laureandi o neolaureati anche per fare comprendere l'ampiezza delle conoscenze che stanno alla base della sicurezza. Un grazie particolare ai nostri Partner eccellenti AXIS, CITTADINI DELL'ORDINE, OMNISINT, K-Q, SESAMI e VIGILANZA GROUP che hanno condiviso il progetto e offerto un contributo scientifico di grande importanza per il mondo del retail."

 

#Security for Retail #SFR2023 #Axis Communications #Cittadini dell'Ordine #KQ #Omnisint #Sesami #Vigilanza Group #ICMQ-CERSA #logistica #retail #supply chain #HR #risorse umane #business intelligence #controllo accessi #cash management #CIT #disponibilità merci #gestione pagamenti #security manager #UNI 10459 #sostenibilità

errore