SICUREZZA 2023: CI SIAMO QUASI!

A poco meno di due mesi dalla inaugurazione, SICUREZZA 2023, la fiera di settore più importante in Italia per il suo settore, comincia a svelare le proprie carte: una offerta espositiva in crescita, grandi ritorni, new entry, un ricco programma convegnistico rivolto ai professionisti del settore e, novità di questa edizione, l’appartenenza a MIBA-Milan International Building Alliance.

L’EDIZIONE IN PILLOLE

La digitalizzazione sta guidando il settore della sicurezza verso una profonda trasformazione. Si pensi alla TVCC “intelligente”, alle soluzioni integrate e connesse gestibili da APP, alla manutenzione predittiva o da remoto, ai sistemi IOT e al conseguente nuovo ruolo di Installatori, Security Manager, System Integrator, chiamati a possedere un insieme di competenze tecniche, di gestione dei dati e informatiche sempre più avanzate, oltre a conoscenze normative specifiche.

SICUREZZA 2023 raccoglierà tutti questi impulsi nella loro interezza e complessità, delineando nel suo spazio - fisico e concettuale - le tendenze più aggiornate.

Importante la proposta che troveremo in mostra: il numero di aziende presenti è cresciuto del 20% rispetto alla scorsa edizione, grazie anche alle new entry e ai ritorni di brand significativi.

Si prospetta dunque un’edizione che, attraverso la proposta di brand rappresentativi di tutti i comparti - TVCC, controllo accessi, antintrusione, antincendio, cyber security - permetterà di analizzare lo scenario attuale, fare il punto sugli sviluppi futuri e valutare il meglio delle tecnologie oggi disponibili per i vari ambiti di applicativi.

L’APPROCCIO OLISTICO DI MIBA

Grande novità di questa edizione, SICUREZZA sarà parte di MIBA-Milan International Building Alliance, una alleanza strategica che riunisce quattro manifestazioni legate da un unico filo conduttore: l'evoluzione di edifici e città.
Insieme a SICUREZZA, scenderanno in campo GEE – Global Elevator Exhibition, dedicata alla mobilità orizzontale e verticale, SMART BUILDING EXPO, manifestazione di riferimento in Italia per l'home and building automation e l'integrazione tecnologica, e ME-MADE Expo, appuntamento internazionale leader in Italia per soluzioni innovative e sostenibili per le costruzioni e l’involucro (che durerà un giorno in più come di consueto, fino al 18 novembre).

MIBA nasce da un assunto: il ruolo dell’edificio sta cambiando e con esso la filiera dell’edilizia. Il building, infatti, non è più un semplice contenitore, ma un vero e proprio gestore di servizi; presupposto che richiama una collaborazione sempre più stretta dei diversi settori impegnati in progettazione, valutazione dei materiali, mobilità, installazione di impianti e sistemi di sicurezza, con l’obiettivo condiviso di creare ambienti confortevoli, sicuri, accoglienti e sostenibili.

In tale panorama, la proposta trasversale di MIBA vuole restituire una visione olistica e completa degli ultimi trend nei diversi settori, in un momento in cui il raggiungimento degli obiettivi di innovazione e sostenibilità richiede la convergenza e la cooperazione tra professionisti e mercati affini.

Un vantaggio anche pratico: con un solo biglietto, i visitatori possono accedere a quattro fiere in un'unica location.

Tutte le informazioni sulla edizione 2023, l’elenco espositori, il programma formativo e la biglietteria sono disponibili on line su www.sicurezza.it

#SICUREZZA 2023 #MIBA #Milan International Building Alliance #Global Elevator Exhibition #ME-MADE Expo #SMART BUILDING EXPO #digitalizzazione #innovazione #sostenibilità #sistemi IOT #installatori #security manager #system integrator #TVCC #controllo accessi #antintrusione #antincendio #cybersecurity

errore