UNI ISO 31030, compliance per il Travel Risk Management. La parola agli esperti di PTG, BonelliErede e Ambimed

Si sono riuniti nel webinar di securindex Roger Warwick (PTG), l’avv. Enrico Vergani (BonelliErede) e il dott. Vincenzo Nicosia (Ambimed) per affrontare l’argomento della compliance alla UNI ISO 31030 dedicata al Travel Risk Management.

In questa tavola rotonda è stata messa in evidenza l’importanza per le organizzazioni, che inviano personale in trasferta, di dotarsi di procedure in linea con i principi esposti nella norma UNI ISO.
I vantaggi vanno ben oltre il preservare la salute e la sicurezza dei viaggiatori; protezione dei beni, ridotta esposizione legale, sicurezza della supply chain e garanzia per gli investitori sono alcuni dei numerosi vantaggi di una gestione efficace del rischio di viaggio.

Dalla teoria alla pratica. PTG, BonelliErede, Ambimed e RINA: insieme per una compliance certificata

La graduale ripresa dei viaggi d’affari rappresenta per le imprese l’occasione ineludibile per rivedere e rafforzare la propria politica “Environmental, Social and Governance” (ESG) per la gestione del rischio di viaggio, utilizzando le linee guida ISO 31030 come quadro completo.

Expertise e autorevolezza al servizio delle aziende

• Valutazione della conformità delle procedure operative e standard già esistenti;
• Revisione completa focalizzata su come migliorare i processi di gestione del rischio di viaggio, rivedendo le procedure operative esistenti per ogni ambito: Health, Safety Security & Legal;
• Servizi e supporti che consentono alle aziende di mitigare i rischi di viaggio e adempiere in modo più efficace al proprio dovere di diligenza (Duty of Care).

A completamento di un servizio di eccellenza, l’attestazione di conformità alla UNI ISO 31030 del gruppo RINA, multinazionale di certificazione, garantisce agli stakeholder dell’organizzazione che le procedure di tutela del personale viaggiante rispondono ad un modello di gestione del rischio calibrato sulle linee guida internazionali.

Per maggiori informazioni e per un pre-audit gratuito e senza impegno, contattare PTG: pyramid@pyramid.it

Guarda il webinar

 

#PTG #BonelliErede #Ambimed #RINA #Roger Warwick #Enrico Vergani #Vincenzo Nicosia #compliance #UNI ISO 31030 #Travel Risk Management

errore