AXIS a fianco delle imprese di sicurezza dalla prima telecamera IP

Pierangelo Bertino, key country manager per il Nord Italia di Axis Communications, parla delle tecnologie che Axis offre al mondo delle società di sicurezza.

Per quanto riguarda il mondo dei servizi di sicurezza, quali soluzioni proponete agli operatori del settore?
Sono soluzioni variegate, nel senso che offriamo diverse tecnologie che si integrano e parlano tra di loro grazie alla possibilità di avere uno standard aperto. Grazie a questo, quando lavoriamo con un istituto di vigilanza, possiamo dedicare la maggior parte delle nostre attività ai sopralluoghi ed alla progettazione dove andiamo a definire gli aspetti principali del progetto come, ad esempio, le protezioni perimetrali per creare barriere che partono dal perimetro per arrivare fino all’interno dello stabile del cliente. Perimetro che proteggiamo attraverso tecnologie tra di loro convergenti, come dicevo prima.
Tra queste, è sicuramente importante ricordare le nostre soluzioni basate su telecamere termiche le quali acquisiscono immagini basate esclusivamente sul calore irradiato da oggetti organici e inorganici. E poiché la tecnologia di acquisizione di immagini termiche non dipende da ciò che è visibile all’occhio umano, queste telecamere non sono sensibili a condizioni di luce difficili come oscurità totale, ombre e luce abbagliante. Ciò significa anche che è possibile vedere attraverso il fumo e la nebbia leggera. Inoltre, non creano immagini che consentano l’identificazione delle persone, per questo motivo integriamo spesso oltre alla telecamera termica e all’analitica a bordo anche telecamere ottiche PTZ per l’identificazione, radar per il tracciamento e audio per la comunicazione verso l’eventuale intruso. Sono tutte tecnologie diverse ma che comunicano tra di loro attraverso standard aperti.

Clicca qui sotto per leggere l'intervista completa:

Download pdf
#AXIS Communications #Pierangelo Bertino #Canon #2N #Briefcam #Milestone

errore