TSec, protezioni perimetrali intelligenti per infrastrutture dei trasporti pubblici

Chiediamo a Giordano Turati, CEO di TSec, quali sono applicazioni sviluppate dall'azienda per le infrastrutture dei trasporti pubblici:
Sono principalmente due: un sensore volumetrico di nuova generazione e un sistema perimetrale per il controllo delle recinzioni.
Il primo si basa su un nuovo principio di intelligenza a bordo del sensore stesso, in grado di rilevare la distanza degli oggetti in movimento e di elaborare autonomamente informazioni in grado di distinguere un essere umano da un piccolo animale o da un mezzo meccanico. L’utilizzo principale è la protezione di aree dove è necessaria un’informazione certa della presenza di persone non autorizzate.
Il secondo si basa su sensori con tecnologia ‘MEMS’ e su un sofisticato algoritmo di rilevazione e gestione studiato e testato da TSec. L’insieme consente al sistema MACS di rilevare con grande precisione i tentativi di scavalcamento e di minimizzare eventuali rilevazioni improprie dovute a pioggia e vento, alla presenza di strade, ferrovie o mezzi in movimento situati nelle vicinanze della recinzione e le azioni umane non assimilabili allo scavalcamento. MACS è in grado di riconoscere tentativi di manomissione eseguiti sulle schede di controllo, sui sensori o sul cavo, nonché tentativi di taglio, sfondamento e/o rimozione del pannello della recinzione, sia essa rigida o a rete magliata.
Il sistema permette di identificare in maniera univoca ciascun sensore sia in fase di programmazione sia in fase di monitoring, fornendo una puntuale indicazione del sensore che ha generato l’allarme. Il sistema è composto da catene di sensori collegati tra loro attraverso bus proprietario; una scheda master posta sul campo, nella quale convergono le catene di sensori; una scheda ethernet, posta in interno, che alimenta tutto il sistema e si interfaccia con la centrale di allarme e il mondo IP. La configurazione e la gestione del sistema avvengono attraverso una semplice ed intuitiva interfaccia web.
Le applicazioni riguardano principalmente la protezione perimetrale delle aree attorno a siti sensibili...

TSec è Partner di 'APR - SECURITY & SAFETY PER LE INFRASTRUTTURE DEL TRASPORTO' e partecipa con Giordano Turati al convegno 'Sicurezza fisica e cibernetica negli aeroporti italiani, il punto della situazione' in programma il 23 giugno all'Hotel NH Collection Vittorio Veneto.

Guarda il programma e richiedi l'iscrizione cliccando qui

Clicca qui sotto per leggere l'intervista completa:

Download pdf
#TSec #Giordano Turati #MACS #MSK-101 POE #protezione perimetrale #infrastrutture #trasporti pubblici

errore