Hikvision scorpora Ezviz e la divisione di robotica

Secondo quanto riporta Memoori (leggi) il gigante cinese della videosorveglianza Hikvision (Hangzhou Hikvision Digital Technology Co., Ltd.) scorporerà il business Smart Home Ezviz (Hangzhou EZVIZ Network Co., Ltd.), i cui dettagli sono stati annunciati nel prospetto IPO pubblicato a dicembre. L'obiettivo è di raccogliere 3,739 miliardi di RMB (588,3 milioni di dollari) quotando Ezviz nel Science and Technology Innovation Board della Borsa di Shanghai.
Hikvision avrebbe autorizzato anche lo spin-off della sua divisione di robotica, in quella che sembra una strategia di disinvestimento, ma non è stato ancora rilasciato alcun calendario per questa IPO.
Secondo i principali media cinesi, la nuova entità sarà quotata nella Cina continentale, ma non è stato ancora rivelato se sarà presso la Borsa di Shenzhen o la Borsa di Shanghai.
Secondo i documenti aziendali online, Ezviz è attualmente posseduta al 60% da Hikvision e al 40% da Hangzhou Qianmo Qinghe Equity Investment Partnership L.P. (Qinghe LP).

 

#Memoori #Hikvision #Ezviz #Smart Home #robotica

errore